Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
#AccaddeOggi vi porta alla scoperta di fatti e personaggi che hanno scritto la storia in questa data, quella del 29 settembre.
È il 480 a.C., quando la flotta ateniese sconfigge quella persiana nelle acque di Salamina.
Altra battaglia, a noi più vicina, nel 1799: i Borboni riconquistano Roma, mettendo fine alla Repubblica Romana.
Siamo al XX secolo: nel 1902, inizia il mito di Broadway. Nel popoloso sobborgo di New York, il 29 settembre inaugura il primo teatro.
Nel 1964, esordisce Mafalda, la striscia a fumetti ideata dal disegnatore Quino.
Siamo al 1983: nelle sale cinematografiche statunitensi, arriva “Il Grande Freddo”, di Lawrence Kasdan, la cui trama ispirerà anche la pellicola italiana “Compagni di scuola” di Carlo Verdone.
E, infine, doppio evento nel 1995: il presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, ammette l’esistenza dell’Area 51. Contemporaneamente, viene lanciata sul mercato la storica consolle Play-station 1.
Anche quest’appuntamento con la storia e le sue curiosità è terminato. #AccaddeOggi ritorna la prossima settimana, con nuove storie e nuovi personaggi da ricordare.