Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Renato Dall'Ara
Bologna
Lun
01
APR
ORE 12:30
Salernitana
Background

La storia di Radio Bussola

RADIO BUSSOLA 24 NASCE NEL LONTANO 1979, VOLUTA DA TRE GIOVANI PROFESSIONISTI CON LA PASSIONE PER LA MUSICA E IL GIORNALISMO

LA DENOMINAZIONE “BUSSOLA”: eredita il nome di una Testata Giornalistica periodica già operante, “24” perchè la prima emittente radiofonica locale che, allora, iniziò a trasmettere 24/24.

NEL 1985, RADIO BUSSOLA 24, allarga gli orizzonti di copertura, acquista in toto ben cinque emittenti creando una solida struttura interregionale, posizionandosi ai primissimi posti nelle classifiche di ascolto radiofonico, creando contemporaneamente un punto di riferimento per le Aziende nazionali e locali, registrando una importante crescita delle pianificazioni pubblicitarie.

LA CRESCITA costante di RADIO BUSSOLA 24 è il risultato della grande passione per la radio che, giorno dopo giorno, viene profusa dall’intera organizzazione.

I CONTINUI investimenti strutturali, con impiantistica ad alta tecnologia digitale di ultima generazione,hanno aggiunto un’ulteriore fiore all’occhiello al ns. slogan “IL POTERE DELLA MUSICA”.

OGGI l’emittente risulta essere la radio di Salerno e provincia con una forte penetrazione di ascolto, sia nel giorno medio che nei sette giorni (fonte Audiradio).

L’ALTA tecnologia digitale dei ns. studi, certifica la qualità e la precisione assoluta nella puntuale messa in onda dei messaggi pubblicitari,essi risultano essere chiari, forti ed incisivi, controllati e monitorati da una rete composta da infallibili regie computerizzate,con strategica scansione merceologica dei vari inserimenti pubblicitari, inoltre, la purezza del suono, la forte e perfetta stereofonia, vengono controllati da processori audio digitali potentissimi.

L’EMITTENTE inoltre si avvale di 20 impianti di ripetizione del segnale, strategicamente dislocati, da un equipe di enginnering, sul territorio delle province di Salerno, Napoli, Caserta, Avellino, Potenza e la Calabria, con copertura capillare anche delle piccole comunità.

MIGLIAIA sono gli ascoltatori che, in tutto il bacino di utenza, (CAMPANIA – BASILICATA E CALABRIA) ogni giorno ascoltano RADIO BUSSOLA 24 per la mirata programmazione del ns. palinsesto.

IL PALINSESTO settimanale, studiato da professionisti, è orientato ad un target “medio -alto con un forte potere di acquisto (età compresa dai 15/18 >38/50 anni).

MUSICA nazionale e internazionale a 360°, programmi quotidiani d’intrattenimento; n. 20 edizioni giornalieri di R.G. nazionali in tempo reale forniti da agenzie via satellite; n. 6 R.G. locali direttamente dalla ns. redazione giornalistica redatti da affermati professionisti dell’informazione; meteo, viabilità locale, oroscopo, diretta spot dai vari campi di calcio serie A-B-C; DJ’s, speaker e fonici di provata esperienza; P.R. e contatti giornalieri con le principali case discografiche con aggiornamento dei prodotti musicali sempre attuali; regie mobili per dirette dalle migliori discoteche, per eventi e manifestazioni all’aperto; week end musicali in diretta dai luoghi turistici e tanto altro ancora.

LA PROGRAMMAZIONE avviene sull’intera rete di copertura dell’emittente senza splittaggi locali, raggiungendo cosi un ampia popolazione e una reale utenza, consolidando, per gli investitori pubblicitari, un’immagine perfetta del loro marchio mirandolo alla conquista di nuove aree di mercato e superare con successo la concorrenza.

INFATTI, le migliori aziende locali e nazionali registrano positivamente, attraverso le campagne pubblicitarie pianificate su Radio Bussola 24, un forte riscontro pubblicitario.

INFINE, i ns. clienti vengono quotidianamente seguiti da esperti nel settore marketing radiofonico, fino al raggiungimento delle finalità strategiche del progetto pubblicitario stabilito.

QUESTI sono i ns. principali requisiti con motivati elementi di base, orientati ad un mercato con un bacino di utenza sempre più ampio, offrendo ai nostri ascoltatori e agli inserzionisti pubblicitari il miglior prodotto realizzato da autentica passione per la radio.