Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Arechi
Salernitana
Dom
21
APR
ORE 18:00
Fiorentina
Background

Uno al giorno: da questa sera a domenica, appuntamenti culturali e non solo

Scritto da il

conservatorio-martucci-radiobussolaErasmus on Stage giunge al suo secondo appuntamento. La V edizione dell’iniziativa diretta da Margherita Coraggio e promossa dal conservatorio Giuseppe Martucci, ha in programma per questa sera il concerto “Souvenirs d’Europa”. Lo spettacolo sarà inaugurato dal clarinettista Michele Adelizzi che, in duo con la pianista Azzurra Romano, proporranno le Drei Romanzen Op.94 composte da Robert Schumann.
 


 
s-michele-arcangelo-radiobussolaRiapertura della grotta di San Michele Arcangelo. Domani, in occasione delle festività legate al Santo Patrono, Olevano sul Tusciano si prepara ad accogliere visitatori e turisti all’interno di uno dei complessi religiosi più importanti di epoca longobarda. Il progetto di valorizzazione ha contribuito alla messa in atto di interventi importanti come la sistemazione di passerelle in acciaio, nuovo impianto d’illuminazione ed una sapiente opera di restauro.
 


birra in vetro
Torna a grande richiesta l’Oktoberfest – Authentic Beer and Traditional Food. Da venerdì e fino al 16 ottobre, Altavilla Silentina riproporrà la rinomata festa di Monaco: dalle birre tedesche artigianali, alla degustazione di piatti tipici, tutto calato in un’ambientazione e spettacoli che richiamano le atmosfere della Baviera. Musica live e buon cibo sono tra i punti di forza dell’evento godereccio.
 


cammariere-radiobussolaSempre venerdì l’Equinozio d’Autunno Festival chiuderà la propria edizione di spettacoli con il concerto di Sergio Cammariere. In programma per le 22,00 all’interno del Piazzale del Porto, il musicista, compositore ed interprete darà vita ad uno spettacolo elegante e raffinato, portando sul palco la buona musica d’autore italiana. L’evento è ad ingresso gratuito.
 
 


elea velia ascea teatroDomenica culturale al parco archeologico di Elea-Velia. Domenica 2 ottobre, apertura straordinaria ed ingresso gratuito per uno dei grandi attrattori culturali della Regione Campania che sarà visitabile dalle 9.00, fino ad un’ora prima del tramonto. Dalla parte bassa della città antica, passando per i complessi abitativi di età ellenistica e romana, il percorso di visità affascinerà curiosi ed appassionati.
 
(eventi a cura di Redazione Bussola 24)