Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Sarà “I volti di Dio. Religione e violenza sulle due rive del Mediterraneo” il filo conduttore che animerà il dibattito degli incontri della XXIV edizione di Positano 2016 Mare, sole e cultura, la rassegna letteraria presieduta da Aldo Grasso, che sarà ospitata a Positano da sabato al 15 luglio. Ad alzare il sipario della XXIV edizione, sabato 18 giugno, sarà il procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, autore de “Il contrario della paura”, che insieme a Giulio Giorello e ad Aldo Grasso, darà vita ad una riflessione sul tema “I volti della giustizia”. Il secondo appuntamento giovedì 30 giugno con Massimo Bisotti che approfondirà alcuni temi fondamentali dell’esistenza umana, quali il tempo e la sua stretta connessione con il caso, il destino e il vero amore.
L’amore passionale e i suoi volti, invece, daranno forma alla serata che giovedì 7 luglio vedrà ospite Maria Elena Ferro che racconterà l’anima delle donne e indagherà i diversi volti della passione, raccontata senza fronzoli e con un linguaggio diretto e disincantato. Poi martedì 5 luglio Positano celebra “I volti di Bellavista” nel corso di una serata dedicata alla vita e alla carriera di uno degli scrittori più amati d’Italia, Luciano De Crescenzo. A chiudere la rassegna venerdì 15 luglio Giulio Tremonti autore di “Mundus Furiosus.
(Annachiara Bellino)