Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Giuseppe Meazza
Milan
Sab
25
GIU
ORE 20:45
Salernitana
Background

HU – AVEC MOI

Scritto da il

HU“AVEC MOI ” il nuovo singolo tratto dall’album d’esordio“NUMERI PRIMI”
11 brani per un viaggio nei sentimenti alla scoperta della propria unicità e di nuove emozioni“Ma tu t’immagini se il mondo finisse adesso?”:
 è la domanda che ha ispirato “AVEC MOI” il nuovo singolo di Huin radio e contenuto nel suo album d’esordio “NUMERI PRIMI”  per Warner Music, un progetto innovativo, un viaggio nei sentimenti, un viaggio metaforico e musicale alla scoperta della propria unicità e di nuove emozioni.

 Racconta la mia storia ovvero il momento preciso in cui tante cose stavano saltando in aria attorno a me ma io sentivo di essere circondata dalla solidità dei rapporti. Quindi la risposta alla domanda è: anche se il mondo finisse adesso, resta con me. Non è per forza una canzone d’amore (anche se per me lo era). – racconta HU – Dico “anche finisse il mondo adesso noi mano nella mano sorridendo demeure avec moi (resta con me)” e si può riferire a qualsiasi rapporto anche tra genitore e figlio. Hu, tra le pochissime donne nel mondo della musica che canta, scrive, suona e produce le sue canzoni, è capace in questo lavoro di unire l’elettronica da clubbing con un un testo profondo, una scrittura semplice nella sua immediatezza con suoni ricercati che ricordano correnti musicali europee d’avanguardia: È e il suo mondo musicale è davvero sconfinato.  

HU, Federica Ferracuti (classe ‘94), è una cantante, producer e polistrumentista Italiana. Inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dagli studi di chitarra jazz e dalle tecniche di improvvisazione. Negli anni approccia allo studio del pianoforte, del basso e del violoncello per poi abbracciare il mondo della musica elettronica e della produzione. A seguito di esperienze come turnista e diversi concerti in giro per l’Italia, nel 2016 dà il via al suo progetto artistico HU. Nel corso degli ultimi due anni firma diversi lavori pubblicitari tra cui la campagna Lamborghini #Real Lovers, Chiara Ferragni Summer Campagin, “Anotherness” per Malloni e il Night Trailer Generator per Jagermeister. Nel 2018 viene selezionata tra i 10 finalisti dello JAGER MUSIC LAB che le permette di volare a Berlino vincendo due menzioni speciali. Nell’estate del 2020 esce “NEON” il singolo che apre il nuovo percorso musicale di HU che, nel settembre dello stesso anno entra a far parte di Warner Music Italy e partecipa all’edizione di AmaSanremo del 2021 con il brano “OCCHI NIAGARA”. Nel maggio del 2021 esce “END”, il singolo che apre una lunga estate di concerti che la portano a calcare alcuni tra i palchi più grandi d’Italia, sia come artista, sia come Polistrumentista nel Fortuna Tour di Emma Marrone.  Nell’autunno del 2021 entra a far parte della famiglia di SPOTIFY e viene selezionata tra gli artisti RADAR. Nello stesso periodo esce con “MILLEMILA”, il suo ultimo scritto co prodotto con Tom Beaver. A febbraio partecipa al Festival di Sanremo.

(FONTE: Parlophone Warner)


Scarica la nostra APP: