Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
In Campania il 53,7% delle abitazioni è stato costruito più di 40 anni fa, solo il 7,9% è stato edificato tra il 2001 ed il 2011. Aumentano i residenti stabili in tipi di alloggio “precari”: roulotte, camper, garage e cantine. “I dati evidenziati dal Centro Studi Ance – ha dichiarato il Presidente di Ance Salerno Antonio Lombardi – confermano una situazione di sostanziale immobilità. “Preoccupa – ha continuato Lombardi – il trend in ascesa dei residenti in tipologie di alloggio solitamente destinate a presenze transitorie. Il disagio sociale e l’emergenza economica hanno costretto soprattutto al Sud numerose famiglie a vivere in condizioni di fortuna”.
Le imprese della Provincia di Salerno si posizionano al terzo posto in Campania in tema di puntualità nei pagamenti commerciali. Il 22,1% ha saldato puntualmente le fatture ai fornitori, il 48,1% ha regolato i conti con un ritardo fino a 30 giorni dai termini concordati, il 29,8% oltre i 30 giorni. È quanto emerge dallo Studio Pagamenti realizzato da CRIBIS D&B, che ha analizzato i comportamenti di pagamento delle imprese campane nel primo trimestre 2015. Dopo Benevento nella classifica delle province più puntuali troviamo Avellino, Salerno e Napoli, chiude invece Caserta.
E ora cambiamo decisamente pagina.
In occasione della chiusura della Staffetta di Legalità 2015, la Bimed organizza Lunedì 25 Maggio alle 9 una manifestazione di straordinaria valenza al LICEO T. TASSO di Salerno che collega il valore del linguaggio al fare legalità, dal titolo “La cosa poetica – Le avventure di un detective dell’imprevisto”. L’evento è una lettura-performance a due voci con l’autore del libro, lo scrittore di fama nazionale Ennio Cavalli, e l’attrice RAI Valentina Montanari.
Domani mattina a via Enrico Bottiglieri saranno girate alcune immagini del video che porterà Salerno a presenziare all’Expo di Milano. Il progetto rientra tra le iniziative dell’associazione Cantera, che si pone lo scopo di valorizzare le capacità dei giovani salernitani.