Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Arechi
Salernitana
Dom
21
APR
ORE 18:00
Fiorentina
Background

"Virtual Tour", visitare Agropoli con un click

Scritto da il

20160718_115450Agropoli apre le porte a turisti e visitatori grazie al progetto “Agropoli Virtual Tour”, portale di promozione turistica che permette di effettuare un tour virtuale nei luoghi più caratteristici della città utilizzando la tecnologia Street View.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Agropoli, è stata presentata questa mattina alla presenza del sindaco Franco Alfieri e gli ideatori Roberto Di Agostino, Stefano Fresolone e Francesco Cuomo.

«Ringraziamo gli ideatori di Agropoli Virtual Tour – afferma il sindaco Alfieriche hanno realizzato uno strumento di altissima qualità che porta attraverso internet le bellezze della nostra città in tutto il mondo, utilizzando internet. Un modo innovativo per promuovere il territorio».

Collegandosi al sito www.agropolivirtualtour.it è possibile, con pochi click e con le immagini presenti sulla mappa interattiva fornite da fotografi certificati da Google nell’ambito del programma Street View Trusted.

Agropoli virtual tourI luoghi di interesse saranno promossi, valorizzati e proposti al grande pubblico tramite la rete, attraverso un percorso di “tour virtuale a 360°”. Un team professionale di fotografi certificati da Google realizza i servizi fotografici di Virtual Tour con i più alti standard tecnologici per garantire una esperienza virtuale unica. Immagini di impatto raccontano la storia e la vita della città di Agropoli, a partire dal borgo antico, dal castello angioino aragonese, dal museo civico, per arrivare al lungo mare, al porto, alle tre torrette, alla fornace. Il progetto pilota viene realizzato per primo ad Agropoli, uno dei Comuni più significativi del Cilento, per dare un segnale forte e per fornire ai visitatori uno strumento di grande impatto per tutto ciò che riguarda i maggiori punti di interesse della città, i luoghi storici, i siti archeologici. Uno strumento utile per scoprire anche attività commerciali, servizi, strutture ricettive, iniziative locali, eventi. Un’ottima vetrina, dunque, anche per tutte le imprese e le attività locali, che avranno la possibilità di ottenere una vetrina esclusiva affacciata sulla rete.