Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Arechi
Salernitana
Sab
17
AGO
ORE 20:30
Cittadella
Background

Start Cup Campania: premio regionale per progetti d’impresa

Scritto da il

startcup campaniaIl Concorso Start Cup Campania è rivolto a chi vuole misurare la propria idea innovativa ed originale trasformandola in un progetto d’impresa. La data di scadenza per le iscrizioni è il 26 aprile 2016. La competizione, promossa dalle Università campane, è aperta a gruppi di almeno tre componenti che presentino idee imprenditoriali basate sulla ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica, in qualsiasi campo e indipendentemente dal livello di sviluppo.

Per partecipare al concorso è necessario che almeno un componente del gruppo appartenga ad una delle Università promotrici o abbia conseguito un titolo di studio presso uno di questi Atenei nell’ultimo quinquennio.

Ai primi cinque classificati sarà attribuito un Premio rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro. Le idee vincitrici parteciperanno alla fase finale del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Per l’edizione 2016 saranno assegnate due Menzioni Speciali a gruppi costituiti da soli studenti e a gruppi proponenti idee finalizzate a promuovere il principio delle pari opportunità e l’imprenditorialità femminile.

Per partecipare, è sufficiente iscriversi al sito StartCupCampania compilando semplicemente la scheda di descrizione della propria idea imprenditoriale. Ulteriori informazioni sul Premio Start Cup Campania 2016 possono essere richieste inviando una e-mail a startcup@unisa.it

L’Università di Salerno vanta una notevole attività di trasferimento tecnologico, riconosciuta negli ultimi anni con numerosi premi in ambito regionale, nazionale ed internazionale. L’Ateneo salernitano ha vinto il primo ed il terzo premio per l’edizione 2015 con i progetti d’impresa SmartVase e Pdmir Family. SmartVase ha vinto il Premio Nazionale Innovazione 2015 .