Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Giuseppe Meazza
Milan
Sab
25
GIU
ORE 20:45
Salernitana
Background

SIGALA & MNEK – “RADIO”

Scritto da il

 il nuovo singolo del Dj/producer multiplatino SIGALA insieme all’hitmaker MNEK!

Con 8 singoli nella Top 10 UK, una nomination come Best Single ai BRIT per “Lullaby”, 7 singoli certificati platino9 singoli certificati oro22 milioni di dischi venduti, 4 miliardi di stream e oltre 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube, Sigala è pronto per la release del suo secondo album “Every Cloud” in uscita il 3 marzo, di cui questo singolo è un ultimo assaggio.

“MNEK, che leggenda! – ha detto Sigala – Ho seguito la sua carriera sin dall’inizio e ho sempre sognato di poter lavorare con lui. Ci ho messo circa due ore a creare un beat, mentre lui si rilassava. Ha buttato giù il testo sul suo telefono, poi è saltato al microfono e letteralmente 20 minuti dopo aveva scritto quasi l’intera canzone – e la voce è quella che ha registrato in due take! Semplicemente incredibile, è stato come essere in presenza di un vero genio. Volevo mantenere il pezzo il più veritiero possibile, senza intervenire con un’eccessiva produzione. I suoni ricordano i primi anni 2000 e gli ultimi anni 90, persino la disco”.

“Bruce e io abbiamo scritto questa canzone un paio di anni fa – ha raccontato MNEK – è stata una sessione semplice e divertente ed è veramente incredibile come la canzone si sia evoluta fino alla forma in cui la potete ascoltare oggi!”

In 13 anni di carriera MNEK ha accumulato più di 4 miliardi di stream fra brani scritti, prodotti o a cui ha partecipato, diventando una vera icona nel mondo del pop inglese. Ha lavorato insieme ai più grandi nomi dell’industria musicale, tra cui Zara Larsson, Stormzy, Years & Years e Craig David. Ha scritto insieme a star internazionali come Beyoncé, Dua Lipa, Christina Aguilera, BTS, Mabel, Madonna, Kelly Rowland e Selena Gomez. La sua hit “Head & Heart” con Joel Corry è diventata un successo mondiale, conquistando le classifiche di diversi paesi e diventando il singolo con maggior permanenza alla #1 in UK nel 2020. Il successo è proseguito anche nel 2022 con “Where Did You Go?”, la sua collaborazione con Jax Jones certificata platino.

(FONTE: Ministry of Sound Recordings)


Scarica la nostra APP: