Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Arechi
Salernitana
Sab
24
FEB
ORE 18:00
Monza
Background

Sanremo 2024, debutta la Giuria delle Radio: ci sarà anche Radio Bussola 24 con Fabrizio Maffia

Scritto da il

La Giuria delle Radio è una novità della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Sostituirà la giuria demoscopica: selezionata l’emittente Radio Bussola 24 di Salerno. “Così si potrà dare più spazio alle radio che ogni giorno con la loro musica accompagnano le vite di milioni di ascoltatori”, commenta così il direttore artistico Fabrizio Maffia.

Tutto pronto per la prossima edizione della canzone italiana, il Festival 2024 è ormai alle porte e da martedì 6 fino a sabato 10 febbraio tutti gli occhi saranno puntati sulla kermesse capitanata da Amadeus. Ogni gara tuttavia ha bisogno di una giuria e Sanremo ne ha ben 3: al televoto e alla giuria della sala stampa, tv e web, quest’anno si aggiunge la giuria delle radio, che prende il posto della giuria demoscopica. Quest’ultima, nel 2023, era formata da 300 persone che votavano attraverso un’applicazione ad hoc differente da quella del televoto e della sala stampa.

La “Giuria delle radio”, formata da emittenti radiofoniche individuate attraverso criteri di massima rappresentanza del territorio italiano, è stata istituita per la nuova edizione del festival canoro più seguito d’Italia e affiancherà le altre tre giurie che determineranno le classifiche della kermesse (Televoto, Giuria della Sala Stampa, Tv e Web).

E tra le tante emittenti radiofoniche che faranno parte della “Giuria delle radio” c’è anche Radio Bussola 24: sarà il nostro direttore artistico Fabrizio Maffia, producer e sound engineer di grande esperienza e bravura, che avrà il compito di valutare le esibizioni dei trenta cantanti in gara: “Sono molto orgoglioso che abbiano scelto Radio Bussola 24, da sempre vive quotidianamente di musica, diventando un punto di riferimento per tutto il territorio salernitano”. Motivo in più per sintonizzarvi sulle nostre frequenze per seguire ogni giorno i commenti in diretta e le interviste esclusive agli artisti in gara al Festival di Sanremo 2024 a cura di Syndimedia.


Scarica la nostra APP: