Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Salerno: gli appuntamenti del weekend

Scritto da il

Avrà inizio stasera a Salerno, all’interno del Parco Urbano dell’Irno “Degustarte Salerno”. L’evento, che proseguirà per tutto il weekend, è stato organizzato col patrocinio del Comune di Salerno e del CNA. Sarà possibile assistere ad una serie di workshop, laboratori, degustazioni, canti e danze popolari finalizzati a coinvolgere più utenti, dai privati alle aziende, intenzionati a far crescere la propria attività.

Continuano gli appuntamenti culturali del Museo Diocesano San Matteo di Salerno, che stavolta ospita la mostra del Torneo di Fotografia – Città di Salerno. Le foto selezionate fanno parte del conscorso appena concluso avente tre temi: “L’uomo e lo sport”; “Animal life; “Obiettivo Verde”. La mostra è visibile ogni giorno alle 18.30 fino al 3 novembre ed il costo del biglietto è di soli 2 euro.

Un nuovo appuntamento alla villa Romana di Baronissi che aprirà le sue porte a partire da domani in una luce completamente nuova. “Illuminiamoci di Cultura“, organizzato dall’associazione Archeologando Intour, sarà un evento caratterizzato da una serie di visite “a lume di candela” dalle 19.30 fino alle 21.30. Ciceroni di eccezione faranno conoscere la splendida struttura sita a Sava di Baronissi, al di sotto del sagrato della chiesa di Sant’Agnese, tra cui i suggestivi affreschi quattrocenteschi che ornano l’antica struttura di età imperiale, usata nel medioevo come luogo di sepoltura e di culto. L’iniziativa rientra nella campagna #salviamogliaffreschidellavilla. L’ingresso è gratuito, per info e prenotazioni: archeologandointour@gmail.com

 

Teatro. L’ Arbostella di Salerno ospiterà domani alle 21.15 e domenica alle 19.15, fino al 18 ottobre, la celebre commedia di Eduardo De Filippo“Chi è cchiu’ felice ‘e me!”. Lo spettacolo mostra al pubblico una realtà napoletana fatta di pettegolezzi ed intrighi. Il costo del biglietto è di 12 euro. Per maggiori info: 0893867440

 

Inizierà oggi e terminerà domenica l’avventura del Kantika Vocal Ensemble di Pellezzano, diretto dal Maestro Raffaela Scafuri, che rappresenterà la campania all’Expo di Milano 2015. Particolarmente apprezzato dalla commissione artistica esaminatrice e dall’ Arcc il programma tematico “Eat… voglio bene assaje” che rachiude brani della tradizione culturale e culinaria campana, presentando inoltre degli inediti composti da compositori di fama internazionale appositamente per l’ensemble.

E ci spostiamo infine in provincia, a Futani, dove avrà luogo domani la II edizione di “Balconica”. La manifestazione, che si svolgerà sul Corso Umberto I, mette al centro i balconi delle case per costruirvi intorno un quadro di artisti, poeti e musicisti. Tutte le esibizioni si svolgeranno proprio sui balconi del paese per creare un’atmosfera unica e spettacolare.