Ora In Onda

Titolo

Artista

Background

News dalla Provincia di Salerno

Scritto da il

Un’anziana signora mentre pranzava, ha ingoiato la protesi dentaria, rischiando così di morire soffocata. Il fatto è successo ieri a Capaccio, nel Salernitano, nella struttura dove l’anziana alloggia. Immediato l’intervento dei sanitari dell’Humanitas che hanno prestato i primi soccorsi e hanno trasportato la donna all’ospedale di Eboli dove è stato estratto il corpo estraneo dalla trachea. Per la donna solo tanto spavento ma nessuna conseguenza.

Riunione operativa, questa mattina, a Baronissi, per l’emergenza maltempo. “La situazione è assolutamente sotto controllo – rassicura il sindaco Valiante – la capillare manutenzione di questi mesi, ha limitato danni e disagi nonostante le eccezionali piogge di queste ore. La nostra città, malgrado i diluvi, non ha riportato danni significativi e stiamo già intervenendo in alcune zone dove abbiamo verificato problemi”.

smottamenti ravello - radio bussolaLe improvvise piogge torrenziali delle scorse ore hanno provocato fastidiosi smottamenti sulla strada provinciale 1 che collega Ravello al Valico di Chiunzi. Il punto è tra il Passo e la località Cesarano, nel comune di Tramonti, dove la montagna è solita produrre colate di fango e detriti di ogni genere. Il transito veicolare al momento non e’ consentito. Si consigliano percorsi alternativi per raggiungere, da Ravello, Tramonti, i paesi dell’agro-nocerino e Napoli.

 

Un uomo di 41 anni di Pagani sarebbe riuscito a molestare circa 43 famiglie del proprio condominio con insulti, ingiurie e anche minacce di morte. Gli episodi si sarebbero verificati tra il 2011 e il 2013.  Inoltre, sarebbero emersi altri episodi di violenza come offese a donne e l’aggressione, con tanto di mazza da baseball, nei confronti di un altro condomino. Il 6 maggio 2016 l’uomo dovrà rispondere dinanzi al Giudice dei reati di minaccia, lesione personale, danneggiamento e ingiuria.

 

scippo borsa - radio bussolaTenta invano di scippare la borsa ad una signora ma viene arrestato dopo lungo inseguimento. Il fatto è accaduto a Battipaglia nella mattinata di ieri. A finire in manette il pluripregiudicato Marco Bassano, 32enne di Montecorvino Pugliano che ha avvicinato una signora 63enne  e con mossa fulminea ha tentato di strapparle la borsa. Il tentato scippo non è andato a buon fine grazie alla viva resistenza opposta dalla vittima che purtroppo è stata scaraventata a terra. La donna ha subito un trauma cranico non commotivo ed una frattura al braccio destro.