Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Giuseppe Meazza
Milan
Sab
25
GIU
ORE 20:45
Salernitana
Background

Modà – Il foglietto col tuo nome

Scritto da il

 Sarà disponibile in radio e negli store digitali “IL FOGLIETTO COL TUO NOME”, il nuovo singolo dei MODÀ

«Ho scritto questo brano  qualche anno fa, all’inizio della depressione – racconta Kekko. La vita mi portava ad evitare una serie di cose che avrei voluto fare, avevo paura e inventavo scuse. Così, tutto quello che realmente volevo fare diventava rimpianto, e di rimpianti ci ho riempito la “soffitta” di cui parlo nel testo. Ho deciso di tirare fuori ora questo brano perché adesso, invece, sono in una fase della mia vita in cui voglio andare a recuperare tutti questi rimpianti, cercandoli nel buio di quella soffitta, per riportarli alla vita.

Ho cercato di universalizzare la canzone parlando di una donna perché c’è sempre una persona che ti resta dentro, può essere una donna, un uomo, un amico, e quando ripensiamo ai momenti vissuti ci accorgiamo di provare qualche rimpianto per cose non fatte o parole non dette.

E così, tra tutti i foglietti con scritti i rimpianti da recuperare, c’è “quello col tuo nome, quello che tengo sempre un po’ in disparte per ritrovarti sempre e non mischiarti agli altri”».

Si avvicina il Gran Finale del tour che ha visto impegnati in questi mesi i MODÀ con oltre 40 date nei teatri e nelle rassegne estive delle principali città italiane dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il toccante brano “LASCIAMI (https://youtu.be/EQavU_xpMrA?si=SVVNkpkx-AM2SqAR).

Il tour, che ha fatto tappa in tutta Italia, da Nord a Sud, raccogliendo attorno alla band milanese oltre 90 mila fan, si appresta a festeggiare l’ultima tappa nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona dove i MODÀ, accompagnati anche per questa ultima occasione dell’orchestra, attraverseranno i 20 anni di storia della band e celebreranno i 10 anni di GIOIA (biglietti disponibili su Ticketone).

Ad accompagnare la band durante questo viaggio attraverso gli anni e le canzoni due ospiti d’eccezione: ALE & FRANZ (Alessandro Besentini e Francesco Villa), il duo comico per eccellenza che in quasi trent’anni (nati nel 1994 festeggeranno l’importante compleanno il prossimo anno) hanno costruito una carriera di grande successo grazie a partecipazioni a programmi tv diventati culto come Zelig, Mai Dire Gol, Buona la prima, solo per citarne alcuni, film come “La terza stella” e “Mi fido di te” e spettacoli teatrali.

Ale e Franz si uniranno ai MODÀ per uno spettacolo di musica e comicità portando sul palco alcuni dei loro cavalli di battaglia ormai entrati nell’immaginario collettivo italiano.

«Per questa data – dichiara Kekko – abbiamo rivisto la scaletta per aggiungere cose nuove, anche dal punto di vista musicale, e abbiamo avuto modo di poter completare questo percorso con l’orchestra per creare uno show ancora più completo rispetto a quello portato avanti nella primavera/estate. Non c’era occasione migliore di questa per avere due ospiti come Ale & Franz che potessero portare la giusta ironia che già traspariva nelle date indoor e al Festival».

Siamo felicissimi di partecipare a questa festa – commentano Ale & Franz – Abbiamo accolto l’invito di Kekko con grande entusiasmo sicuri che questo incastro di musica e comicità divertirà gli spettatori che assisteranno al concerto tanto quanto sta divertendo noi nel pensarlo e provarlo. Ci vediamo il 28!!”

I MODÀ festeggiano quest’anno i vent’anni di storia (2003 – 2023) e i molti traguardi raggiunti da Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). 

La band, infatti, ha ottenuto in carriera 1 disco di diamante, 9 dischi di Platino, 2 dischi d’oro, 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro e a tutto questo si aggiunge poi un lungo elenco di palazzetti e stadi Sold out in tutta Italia.

Ma non è tutto. Il 2023 segna anche il decimo anniversario della pubblicazione di GIOIA”, album certificato 5 volte platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia del gruppo.

Questo speciale tour con l’Orchestra, esperienza che la band ha provato per la prima volta proprio all’Arena di Verona nel 2012 è l’occasione per festeggiare questi importanti anniversari.

(FONTE: K1078 Edizioni Musicali Srl)


Scarica la nostra APP: