Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Giuseppe Meazza
Milan
Sab
25
GIU
ORE 20:45
Salernitana
Background

Marco Mengoni feat. Franco126 – Un’Altra Storia

Scritto da il

 Un’Altra Storia (Epic Records Italy / Sony Music Italy), il nuovo singolo di Marco Mengoni estratto dall’ultimo album MATERIA (Prisma) in una veste inedita con la partecipazione sorprendente del cantautore romano Franco126. Il brano è disponibile da venerdì su tutte le piattaforme digitali e in radio (https://shor.by/MM_).

Marco Mengoni annuncia l’uscita di Un’Altra Storia feat. Franco126, un regalo speciale in una veste inaspettata per chiude il viaggio della trilogia MATERIA, certificata oggi cinque volte disco di platinoMATERIA è il progetto discografico che due anni fa ha dato vita ad un percorso straordinario, portando in vetta alle classifiche streaming, radiofoniche e di vendita brani che rappresentano le diverse sfumature artistiche di Mengoni.

Un’Altra Storia feat. Franco126 è l’incontro inedito di due artisti apparentemente diversi che sono riusciti ad unirsi per creare una collaborazione unica e inaspettata, un incastro perfetto che fotografa alcuni momenti vissuti nel passato, riuscendo così a donare al brano una sfumatura malinconica in grado di toccare le corde più profonde dell’anima.

In Un’Altra Storia, scritto da Federico Bertollini (Franco126)Francesco Catitti e Davide Petrella e prodotto da E.D.D.Katoo e Benjamin Ventura, convivono la forza di affrontare intensamente i ricordi, alcuni vissuti intensamente e altri che non si ha avuto il coraggio di vivere per poter essere raccontati, e che quindi si possono solo idealizzare. Viscerale e carico di sentimenti, Un’Altra Storia è un brano che, sin dal primo momento, rappresenta una presa di coscienza che spinge a custodire tutte quelle emozioni, positive e negative, che nonostante tutto caratterizzano ognuno di noi.

Dopo una stagione estiva segnata dal successo di “Pazza Musica”, il duetto platino con Elodie, e il tour Marco Negli Stadi tutto sold out con il gran finale al Circo Massimo di RomaMarco

Mengoni partirà ad ottobre con il suo viaggio live oltre confine: un tour in arene importanti che segna giá il primo sold out a Francoforte (27 ottobre) e che toccherà, dopo il debutto a Barcellona (18 ottobre), anche Bruxelles (21 ottobre), Amsterdam (23 ottobre), Parigi (25 ottobre), Vienna (29 ottobre), Zurigo (31 ottobre) e Monaco (2 novembre).

Il tour è prodotto e organizzato da Live Nation. I biglietti sono disponibili su www.livenation.it

Marco Mengoni, cantautore protagonista della scena musicale italiana, ha raggiunto quest’anno dei traguardi unici: 13 anni di carriera77 dischi di platino2.2 miliardi di streaming8 album in studio e 10 tour live. E’ reduce dalla pubblicazione di Materia (Prisma), l’ultimo album della trilogia cinque volte platino MATERIA, e dalla vittoria della 73esima edizione del Festival di Sanremo con “Due vite” (4 platini e oltre 85 milioni di visualizzazioni per il video) con cui ha incantato nuovamente tutta Europa – dopo la sua prima volta nel 2013 – all’Eurovision, conquistando il 4° posto e il premio per la miglior composizione. Il 2023 gli ha portato anche la vittoria del Nastro D’Argento per la miglior canzone originale con “Caro amore lontanissimo” (inedito di Sergio Endrigo).

(FONTE: Epic Records Italy)


Scarica la nostra APP: