Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Giuseppe Meazza
Milan
Sab
25
GIU
ORE 20:45
Salernitana
Background

Kungs X David Guetta X Izzy Bizu – All Night Long

Scritto da il


Il produttore francese Kungs e il suo mentore David Guetta collaborano con la talentuosa cantautrice britannica Izzy Bizu per “All Night Long”, il nuovo singolo in radio da oggi.


Kungs non è mai stato timido: il 26enne DJ e produttore dietro le hit “This Girl”“Never Going Home”“Clap Your Hands” e “Substitution” con Purple Disco Machine, che hanno raccolto miliardi di stream in tutto il mondo, è un grande ammiratore del genio dell’elettronica David Guetta.

Da quando si sono incontrati nel 2016, i due hanno instaurato un rapporto singolare. Sebbene Valentin Brunel aka Kungs si avvalga dell’esperienza e dei consigli della mente dietro a successi globali come “Titanium” ft. Sia o, più recentemente, “I’m Good (Blue)” ft. Bebe Rexha, sta portando avanti la propria carriera, affermando la propria identità unica di DJ e produttore sulla nuova scena elettronica in Francia e nel mondo.

Non sorprende quindi che ci sia un legame artistico così forte tra Valentin e David. Tra sessioni in studio e scambi a distanza, la loro collaborazione è una giostra accattivante, ricca di idee, concetti e visioni, che dà forma a “All Night Long” come banger del 2024.

Unendo due generazioni di French Touch, “All Night Long” è un inno dance che combina melodie coinvolgenti, produzione ad alta energia e voci pop soul. La preziosa sinergia di Kungs e David Guetta, segnata dalla loro lunga collaborazione, fornisce la cornice ideale per la voce unica di Izzy Bizu, che fonde ganci pop e vibrazioni indie con testi diretti e sinceri.
‘All Night Long’ è nata dal desiderio dei tre artisti di creare un inno unificante che celebrasse la festa, la spensieratezza e il desiderio. Lavorando a distanza tra Parigi, San Diego, Miami e Londra, il progetto ha preso forma attorno alla filosofia di far ballare la gente.

L’energia celebrativa del brano è perfettamente incarnata nel video ufficiale diretto da Ferina, che esplora i temi della giovinezza e dell’amore in un’atmosfera afosa, soffocante, da fine del mondo, dove l’unico motto è vivere al massimo. In parte storia di vita, in parte viaggio cinematografico, la storia è raccontata attraverso personaggi e una serie di eventi semplici e identificabili, come un “tableau” vivente di un viaggio sensoriale.

Con la loro promessa di un domani più luminoso, Kungs, David Guetta e Izzy Bizu offrono una celebrazione unificante, positiva e senza filtri della vita con “All Night Long”.

KUNGS
Fin dal suo debutto, Kungs ha raggiunto un pubblico enorme su scala globale.
Il suo primo singolo, “This Girl” (2016), è stato un successo globale: #1 in decine di Paesi, 14 volte diamante, settimo brano più Shazamato della storia.
Il suo primo album, LAYERS, è stato pubblicato subito dopo. Questo album lo ha portato fino al Coachella e ha ricevuto importanti riconoscimenti: Grammy francesi (Victoire de la musique) e NRJ Music Awards. Kungs aveva solo 20 anni.
In seguito, Kungs ha fatto ballare il mondo nei più grandi festival mentre accumulava demo per il suo secondo progetto, purtroppo interrotto dalla pandemia di Covid19. Confinato a Parigi, ha lanciato le sessioni del CLUB AZUR in diretta su Twitch, Instagram e Facebook, ricreando la festa per migliaia di spettatori attraverso una scala digitale.

Naturalmente ha poi pubblicato l’album “Club Azur”, ora certificato Oro con +50.000 vendite in Francia e Doppio Platino all’estero con +200.000 vendite. La tracklist include i principali successi “Never Going Home”, “Clap Your Hands” e “Lipstick”.
Kungs crea un’etichetta omonima nella primavera del 2023, perpetuando uno spirito festaiolo e un album che ha segnato un’intera generazione di appassionati di musica.

Lo stesso anno è stato in tour nei più grandi festival francesi (Francofolies de la Rochelle, Vieilles Charrues, Mainsquare, Eurockéennes de Belfort, Beauregard, Versailles Electro…) che lo hanno avvicinato ai suoi fan francesi, che già cantavano insieme a Purple Disco Machine la sua nuova hit “Substitution”, destinata a diventare il brano disco/house dell’anno. A 26 anni, il nativo di Tolone raggiunge nuovi record con il brano “Substitution” ft. Purple Disco Machine, superando nuovamente le frontiere (oltre 200 milioni di stream, top airplay e classifiche Shazam in tutta Europa…). Kungs non si ferma mai. Continua a lavorare su nuova musica attraverso raffinate collaborazioni artistiche che condividono la sua visione. “Shadows” con il DJ/produttore Carlita e “Changes” con il produttore inglese Shadow Child hanno portato Kungs in una nuova direzione più sofisticata, radicata nel DNA della musica house e techno, rafforzando la sua legittimità sulla scena internazionale dei club. Con Substitution, Shadows e Changes, nello stesso anno, Kungs ha dato prova della sua notevole versatilità.

Oggi, Kungs ha più di 14,9 miliardi di stream in tutto il mondo, ha +12 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e ha collaborato con i più grandi: Taylor Swift, Martin Solveig, Dua Lipa, Lost Frequencies, Jamie N Commons, Carlita, Purple Disco Machine…

DAVID GUETTA
Produttore. Artista. David Guetta è un pioniere della musica e un’icona internazionale. 11 nomination ai Grammy, due volte vincitore dei Grammy, n. 1 della classifica britannica dei singoli per sette volte, ha accumulato più di 40 miliardi di streaming in tutto il mondo. Ha venduto 50 milioni di dischi in tutto il mondo e attualmente è il tredicesimo artista più ascoltato su Spotify con oltre 68 milioni di ascoltatori mensili in tutto il mondo. Guetta ha anche ricevuto il premio BRITs “Producer of the Year” per i suoi risultati di produzione.

Il francese ha collaborato con alcune delle più grandi star del mondo, tra cui SIA, Nicki Minaj, Rihanna, Kelly Rowland, Akon, Justin Bieber, Black Eyed Peas, Shakira, Ariana Grande, Kid Cudi, J Balvin, Becky Hill e Raye. Questo lavoro ha portato a numerosi successi, come “When Love Takes Over”, “Sexy Bitch”, “Memories”, “Where Them Girls At”, “Without You”, “I Gotta Feeling”, “Titanium”, brani che hanno accumulato miliardi di stream in tutto il mondo.

Guetta è tornato nel 2023 con la sua nuova hit dance “Baby Don’t Hurt Me”, con le megastar del pop Anne-Marie e Coi Leray. Si tratta del tanto atteso seguito di “I’m Good (Blue)” con Bebe Rexha, un successo pazzesco in tutto il mondo: più di 1,8 miliardi di stream, scalando le classifiche dei singoli e delle radio dance statunitensi.

Grazie a questo brano, David Guetta ha ottenuto la sua undicesima nomination ai Grammy, nella categoria “Best Dance/Electronic Recording”.

David Guetta non ha più nulla da dimostrare e trasforma ogni uscita in oro, è uno degli artisti elettronici più popolari della nostra generazione.

IZZY BIZU
Izzy Bizu è diventata rapidamente una delle artiste più interessanti e dinamiche della scena musicale britannica. Dopo essere stata premiata dalla BBC come Introducing Artist of The Year nel 2016, la sua carriera ha subito una svolta con la hit “White Tiger” che ha fatto scalpore in tutto il mondo all’epoca, ma anche nel 2023, quando il suono è diventato nuovamente virale su Tik Tok. La canzone ha accumulato oltre 110 milioni di stream solo su Spotify, mentre la sua collaborazione con HONNE “Someone That Loves You” (originariamente eseguita con Chris Martin sull’EP GLITA di Izzy) continua ad essere presente nelle playlist radiofoniche del Regno Unito e degli Stati Uniti.

Izzy Bizu ha oltre 1,3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e ha raggiunto i 400 milioni di stream. Le recenti collaborazioni con ODESZA, Hippie Sabotage e Vintage Culture hanno arricchito il suo impressionante repertorio musicale, rendendola una collaboratrice molto richiesta. Izzy ha collaborato anche con Toby Romeo, 220 Kid, Møme, D Double E, Jords, Blinkie, Ferreck Dawn, James Carter e Tom Enzy.

Nell’estate del 2023, Izzy si è unita agli ODESZA nel loro tour nordamericano “The Last Goodbye”, eseguendo la loro collaborazione “Forgive Me”, nominata ai Grammy, e si è esibita anche al Governors Ball, al Lollapalooza e all’Outside Lands. Il talento di Izzy come autrice di canzoni è notevole quanto le sue capacità di interprete. Nel 2023 ha co-scritto la hit di Bárbara Bandeira e Ivandro “Como Tu”, che ha raggiunto il primo posto nelle classifiche portoghesi ed è stata ascoltata oltre 24,5 milioni di volte su Spotify.

(FONTE: EMI)


Scarica la nostra APP:


Leggi

Articolo seguente

STE – “RED”


Icona