Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Giuseppe Meazza
Milan
Sab
25
GIU
ORE 20:45
Salernitana
Background

JORJA SMITH – Little Things x Gypsy Woman

Scritto da il

Dopo aver pubblicato il remix di Nia Archives del suo ultimo singolo estivo “Little Things“, JORJA SMITH condivide un secondo remix sotto forma di mash-up virale su TikTok di DJ L Beat. Il remix vede “Little Things” confrontarsi con il successo di Crystal Water del 1991, “Gypsy Woman“.

Dalla sua uscita a maggio, “Little Things” è diventata la colonna sonora dell’estate 2023: ha dominato un numero incredibile di classifiche globali e ha superato i 10,5 milioni di stream globali. Inoltre, la scorsa settimana il singolo è entrato nella Top #20 del Regno Unito al numero 15, segnando il secondo record di Jorja nella Top #20 fino ad oggi.

Con oltre 2.2 miliardi di streaming, più di 10 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, oltre 3.6 milioni di follower su Instagram e oltre 560 milioni di visualizzazioni su YouTube, JORJA SMITH, delle tante voci britanniche nella musica di oggi, è decisamente tra le più notevoli e potenti, caratterizzata da un’urgenza e un’intensità di scrittura che solo pochi possono eguagliare.
Negli ultimi cinque anni e mezzo, dall’uscita del suo album di debutto acclamato dalla critica “Lost & Found”, Jorja è stata celebrata all’unanimità in tutto il mondo  per la sua scrittura evocativa, la sua potente interpretazione, la sua purezza emotiva e il suo incredibile talento.
Il 2021 è stato l’anno in cui la pausa di Jorja dalla musica si è interrotta, con la pubblicazione di “Be Right Back”, nato da improvvisazioni, jam sessions e sperimentazioni dell’espressione di ciò che Jorja ha sempre avuto dentro di sé. Era un progetto nato e voluto interamente per i suoi fan: Be Right Back did exactly what I wanted it to do. It was a little waiting room so people knew I was coming back.“, ha affermato.

E così è stato: Jorja è entrata in un capitolo del suo ritorno alla musica che sicuramente attirerà ed entusiasmerà sia i suoi fan che nuovi ascoltatori.
E cosa è cambiato in questi cinque anni da quando “Lost & Found” ha dominato le classifiche e il panorama musicale? I like this world that I’ve just come into. And I’m still figuring things out. Always figuring things out.“, afferma Jorja, “This is the first time I’m putting stuff out there that I can connect with right now.“.

Sebbene riconosca che la pandemia globale sia stata completamente devastante, Jorja ammette che le abbia permesso di restare ferma, dedicando del tempo per conoscere di più sé stessa e per avere maggior controllo sulla persona che è e sulla sua produzione musicale.
Come alcuni dei musicisti leggendari che l’hanno preceduta, Jorja guarda al caos e alla confusione nel mondo con occhi risoluti e raffinati, e vede la magnifica opportunità e l’enorme responsabilità che ne derivano.

Il nuovo attesissmo album “falling or flying” – anticipato da “Try Me” e “Little Things” – è previsto per il 29 settembre 2023 via FAMM ed è disponibile per il pre-ordine qui: famm.orcd.co/fallingorflying

Jorja, con questo secondo disco, è riuscita a realizzare un innegabile classico moderno, condensando alla perfezione stili e generi diversi tra loro in un sound che unisce in modo emozionante Jazz, Soul, R&B e Funky House.

(FONTE: FAMM)


Scarica la nostra APP: