Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Giuseppe Meazza
Milan
Sab
25
GIU
ORE 20:45
Salernitana
Background

Green Day – “The American dream is killing me”

Scritto da il

I Green Day, Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool band superstar a livello mondiale, sono tornati con “The American Dream Is Killing Me”, primo singolo e brano di apertura del 14° album in studio della band dal titolo “Saviors” in uscita il 19 gennaio 2024 su etichetta Reprise/Warner Records (fai il pre-order QUI). Ascolta “The American Dream is Killing Me” e guarda il video diretto da Brendan Walter e Ryan Baxley QUI.  

Saranno inoltre disponibili diverse versioni esclusive in vinile di “Saviors”, tra cui una rosa neon con schizzi verde neon e nero ghiaccio con splatter rosa caldo, la maggior parte delle quali in tiratura molto limitata e stampate una sola volta.

“The American Dream Is Killing Me” è stato uno degli ultimi brani scritti e registrati dai Green Day per “Saviors”. “Appena l’abbiamo incisa, ci siamo detti: “Ok, questa è la prima”, dice Billie Joe Armstrong, che descrive la nuova canzone come “uno sguardo al modo in cui il tradizionale sogno americano non funziona per molte persone, anzi, fa male a molte persone”.

GreenDay 010

Registrato a Londra e a Los Angeles, “Saviors” è l’ultima potente collaborazione tra i Green Day e il produttore vincitore di un Grammy Rob Cavallo, il cui notevole lavoro precedente con i Green Day include due degli album più iconici della band, “Dookie” del 1994 e “American Idiot” del 2004. Il disco arriva proprio prima del 30° anniversario di “Dookie” – i festeggiamenti sono già iniziati con la pubblicazione di una grandiosa edizione deluxe dell’album e con uno show a sorpresa a Las Vegas, dove la band ha eseguito tutto “Dookie” davanti a una folla di superfan che ha registrato il tutto esaurito.

Insieme al nuovo brano, la band ha pubblicato un video musicale in bianco e nero ispirato ad un film noir che vede i Green Day nel bel mezzo di un’apocalisse zombie.  Il video è stato diretto da Brendan Walter e Ryan Baxley e girato a Los Angeles.

I Green Day si esibiranno giovedì 26 ottobre nell’ambito della serie di concerti di Amazon Music Live e il 19 novembre saranno headliner del Twisted Tea Grey Cup Halftime Show per la 110ª Grey Cup al Tim Hortons Field di Hamilton, Ontario.

(FONTE: Warner RecordS)


Scarica la nostra APP: