Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Gli eventi della settimana, selezionati per voi dalla redazione di Bussola24.
FOLKLORE
Al via la terza edizione di “Soccorso in Festa”. Da oggi e fino a venerdì 11, la frazione Soccorso di Fisciano sarà animata dalla consueta manifestazione, organizzata dall’Associazione socio-culturale no profit ARTerEgo, che promuoverà la diffusione di cultura, sport, musica, teatro e solidarietà.
ARTE
Domani alle 18 in piazza Umberto I ad Atrani si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’opera d’arte intitolata “La resilienza”, donata dal Maestro Giuseppe Pirozzi al Comune per commemorare Francesca Mansi, la venticinquenne che perse la vita in seguito alla devastante alluvione che colpì il borgo costiero il 9 settembre del 2010. L’opera sarà collocata nel punto della piazza in cui per l’ultima volta la ragazza fu vista viva, prima di essere travolta dalla furia dell’acqua.
RIEVOCAZIONI STORICHE
Sempre domani il Moa di Eboli ricorda l’Operazione Avalanche, ovvero lo sbarco alleato sulle coste salernitane. L’aspra battaglia è ampiamente documentata in chiave multisensoriale all’interno delle sale del museo. A partire dalle 20.30 poi il visitatore potrà partecipare allo spettacolo “Goodbye Blue Sky” in cui si mixerano arte, musica e danza che omaggerà la memoria dei caduti durante quei tragici momenti. L’ingresso è gratuito.
MUSICA
Da domani fino a domenica 13 Settembre si terrà presso il Convento Santa Maria Degli Angeli di Montecorvino Rovella, il Festival musicale “Tra le note di un’emozione”. L’evento si articolerà in cinque serate alle quali prenderanno parte giovani promesse provenienti da varie regioni del sud Italia. L’ingresso è gratuito.
Domenica 13 settembre presso l’Anfiteatro comunale di Baronissi si esibirà Giovanni Caccamo. Vincitore della 65esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte Giovanni Caccamo, si esibirà domenica in un concerto gratuito fatto di emozione, contatto, dialogo, scambio umano.