Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Vietri si ‘accende’ per la Festa del Fuoco. Previsto per domani lo speciale appuntamento, a metà strada tra tradizione e spettacolo. A partire dalle 16.00, non mancheranno musica live e degustazioni enogastronomiche con i piatti tipici di Sant’Antuono, il tuttto condito dalle performance all’aperto di artigiani della ceramica che, attraverso l’utilizzo di molteplici tecniche artistiche, intratterrano il pubblico.
In chiusura, domenica, il progetto tutto salernitano “Accendi il tuo futuro”. Mostra espositiva dedicata alle Luci d’Artista quella allestita presso Villa Carrara che, grazie alla partecipazione attiva di giovani del territorio, offre nuove opportunità professionali. Stemperato il clima dell’evento grazie a spettacoli artistici di magia e giocoleria, durante i quali verranno gratuitamente distribuiti pop corn e zucchero filato.
Sempre domenica, è previsto il premio “Le vite e la ceramica”, omaggio all’artista vietrese Benvenuto Apicella. Alle 17.00 nell’aula consiliare del Comune cittadino, avrà luogo l’incontro con Apicella che verrà investito da un riconoscimento per l’opera da sempre svolta e per la dedizione, da sempre impiegata nei suoi manufatti.
Domenica alle ore 21.30 nuovo appuntamento con la musica dal vivo all’ Eco Bistrot ospitando il duo MusicSofa con Gianluca Marrazzo al piano e chitarra & Giusy Visconto alla voce e piano: due personalità diverse che si fondono in una dimensione intima, familiare; due musicisti versatili che colorano il pop e si divertono a contaminarlo con stili diversi. Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena. Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870.