Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

SENTI CHI BUSSOLA ospita J. RIGHEIRA

Radio Bussola 24 [Salerno]

Informazioni sull’evento
Data: 9 Luglio 2019
Ora: 12:00
Luogo: Radio Bussola 24
Indirizzo: via Carlo Pisacane, 10 Salerno
Telefono: +39 3394141545
Sito: https://www.radiobussola.it
Dettagli

Martedì, 9 luglio, alle 12 non perdere lo speciale appuntamento con SENTI CHI BUSSOLA!
#SpecialGuest 
del giorno sarà J. RIGHEIRA

Il singolo estivo “Formentera” è il nuovo capitolo della storica partnership tra Johnson Righeira, fondatore e voce principale del duo torinese e i La Bionda, protagonisti dell’epoca d’oro della discoeuropea e produttori di successi internazionali. Una collaborazione che ha già fatto la storia della musica nel 1983, quando con “Vamos a La Playa” i Righeira, con i La Bionda come produttori e co-autori, fanno cantare e ballare tutto il mondo per una stagione intera, tanto da dare origine alla definizione “tormentone estivo”. Il successo continua ininterrotto da trent’anni grazie alle continue riproposizioni dei brani in film, spot pubblicitari, radio, TV, nelle discoteche e, soprattutto, puntualmente ogni nuova estate.

Oggi Johnson Righeira che ha imboccato la strada solista e i La Bionda uniscono di nuove le forze musicali con “Formentera”, la nuova canzone ispirata alla mitica isola spagnola alla quale Johnson è molto legato. Il brano che è, dedicato all’estate e, non a caso, viene lanciato il 21 giugno, è pensato per un pubblico internazionale, come vuole da sempre la filosofia dei La Bionda, che intreccia le sonorità tanto amate e oggi evocative degli anni Ottanta, con il ritmo e i suoni del pop contemporaneo.

In equilibrio con la spensieratezza della canzone c’è anche il videodi Paolo Proserpio e Alessandro Comotti, che contiene anche un messaggio di adesione al grande impegno di quest’estate per l’ambiente: “È la cosa importante: dobbiamo liberare il mare e il pianeta dalla plastica!” spiega Johnson Righeira, che riguardo al featuringaggiunge: “Tornare di nuovo solista e collaborare con i fratelli La Bionda mi ha ridato l’entusiasmo degli esordi”. Un sentimento di entusiasmo, di allegria e di spensieratezza condiviso anche da Carmelo La Bionda “Ho sempre pensato cha la musica possa alleggerire un po’ la vita” mentre Michelangelo La Bionda lancia un augurio per il successo del singolo: Formentera Tormentera!!!

https://www.youtube.com/watch?v=ZSr64etV64c