Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Giuseppe Meazza
Milan
Sab
25
GIU
ORE 20:45
Salernitana
Background

ED SHEERAN – “American Town”

Scritto da il

Ed Sheeran pubblica un nuovo album a quattro mesi dal precendente: “Autumn Variations” su etichetta Gingerbread Man Records e prodotto da AARON DESSNER della rock band The National.

Lo scorso autunno ho scoperto che io e i miei amici stavamo attraversando moltissimi cambiamenti di vita. Dopo il caldo dell’estate, tutto si è calmato, si è sistemato, è caduto a pezzi, è venuto al pettine o è imploso,” racconta Ed Sheeran.

“Quando ho attraversato un momento difficile all’inizio dello scorso anno, scrivere canzoni mi ha aiutato a capire i miei sentimenti e ad accettare ciò che stava succedendo, e quando ho saputo delle diverse situazioni dei miei amici, ho scritto canzoni, alcune dal loro punto di vista, alcuni dai miei, per catturare il modo in cui io e loro vedevamo il mondo in quel momento. Ci sono stati alti momenti di innamoramento e di nuove amicizie inframmezzati da momenti bassi di crepacuore, depressione, solitudine e confusione.” “Mio padre e mio fratello mi hanno parlato di un compositore chiamato Elgar, che ha composto “Enigma Variations”, in cui ciascuna delle 14 composizioni riguardava uno diverso dei suoi amici. Questo è ciò che mi ha ispirato a realizzare questo album. Quando ho registrato Subtract con Aaron Dessner, ci siamo subito trovati bene. Abbiamo scritto e registrato senza sosta e questo album è nato da quella collaborazione. Sento che ha catturato la sensazione dell’autunno in modo così meraviglioso nei suoi suoni e spero che tutti lo amino tanto quanto me.”

Ed è stato protagonista di alcune insolite inziative live in varie località tra cui Starbucks a Seattle, una scuola superiore a Compton, il negozio Lego al Mall of America, un matrimonio a Las Vegas e anche 14 case di fan e tutto questo ha generato 14 video di performance, 14 video in soggiorno con i fan e altro ancora…

“Così ho fatto alcuni concerti a sorpresa nelle case dei fan, registrando segretamente un album dal vivo di Autumn Variations in cui ogni canzone è stata registrata in un soggiorno diverso per i fan, ma è stata tutta una sorpresa totale”, ha pubblicato Sheeran su Instagram insieme a un video. in cui si esibisce in Wake Me Up a casa di un fan sulla sua tastiera.

“Siamo arrivati a casa di una fan alla fine della giornata e ho subito capito che sarebbe stato divertente. Avevano gatti, braccialetti dell’amicizia e alcune bevande alla frutta per iniziare, ma una volta che ho suonato la canzone dell’ultimo album  ho detto di portarmi a fare un giro, e quando sono entrato nella sua stanza ho visto un pianoforte”, ha aggiunto. “Mi ha chiesto se potevo suonare e io ho detto ‘non proprio, ma in un certo senso suono per  svegliami’, quindi eccomi qui a suonare ‘Wake Me Up’, per tutti i fan là fuori.”

Autumn Variations tracklisting:

  1. Magical
  2. England
  3. Amazing
  4. Plastic Bag
  5. Blue
  6. American Town
  7. That’s On Me
  8. Page
  9. Midnight
  10. Spring
  11. Punchline
  12. When Will I Be Alright
  13. The Day I Was Born
  14. Head > Heels

Ed Sheeran è apparso sulla scena musicale inglese nel 2011 con il suo album di debutto “+”. Affermandosi rapidamente come artista, ha pubblicato poi gli album “x”, “÷”, “No.6 Collaborations Project” e “=”, grazie ai quali Ed è diventato una delle più grandi star musicali di successo al mondo.

Solo in Italia la sua carriera vanta 1 disco di Diamante (Shape of you), 77 Platini, e 16 Oroed è l’artista internazionale più certificato nel nostro Paese, oltre ad essere quello con la maggior presenza nelle classifiche italiane, sia Album che Singoli e un record di presenze in Top 10.

(FONTE: Gingerbread Man Records)


Scarica la nostra APP: