Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Arechi
Salernitana
Dom
21
APR
ORE 18:00
Fiorentina
Background

Dua Lipa – Training Season

Scritto da il

Oggi, la superstar del pop globale Dua Lipa, vincitrice di tre GRAMMY e sei BRIT Award, pubblica “Training Season”, il secondo singolo tratto dal suo prossimo album in uscita quest’anno. 

Parlando del brano, Dua dice: “Avevo avuto una serie di appuntamenti sbagliati, e l’ultimo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La mattina dopo sono arrivata in studio e Caroline e Tobias mi hanno chiesto come fosse andata e io ho subito dichiarato: ‘TRAINING SEASON IS OVER’! Come nei migliori pettegolezzi del giorno dopo con i tuoi amici più stretti, ci siamo fatti un sacco di risate e da lì è nato tutto”.

E ha aggiunto: “Se da un lato si tratta ovviamente di quella sensazione che si prova quando ci si è stancati di dire alle persone… agli uomini in particolare in questo caso… come comportarsi con te, dall’altro si tratta anche del fatto che la stagione degli allenamenti è finita e che sono cresciuta. Non mi sono mai sentita così sicura di me, lucida e forte. E anche se la stagione degli allenamenti in realtà non finisce mai per nessuno di noi, si comincia ad apprezzare la bellezza di trovare una persona con cui viverla. Smetti di cercare gli apprendisti e diventi più interessato ad avere qualcuno con cui crescere insieme”.

Diretto da Vincent Haycock, il video di “Training Season” si apre con la segreteria telefonica di Dua invasa da messaggi di scuse e richieste di una seconda chance. Continua con Dua seduta al centro di un gruppo di uomini che si contendono la sua attenzione, mentre la stanza inizia a trasformarsi in un caos. “Training Season” è stata scritta da Dua Lipa, insieme a Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker dei Tame Impala, ed è stata prodotta da Parker e Harle.

All’inizio di Febbraio, Dua ha dato il via alla 66ª edizione dei GRAMMY Awards con un medley di “Training Season”, “Dance The Night” e “Houdini”, che potete vedere qui. Dua tornerà sul palco dei BRIT Awards il 2 marzo, dove è candidata a tre premi, tra cui Artista dell’anno, Miglior Artista Pop e Canzone dell’anno per “Dance The Night”.

Sulla copertina di Rolling Stone, pubblicata recentemente in tutto il mondo, il suo prossimo album è stato elogiato come “beatitudine pop”, “unicamente e totalmente Dua Lipa: dance pop sicuro di sé, pieno di spiritose battute pronte per le didascalie di Instagram”. Oltre a “Training Season”, l’album includerà “Houdini”, che ha superato i 300 milioni di streaming in tutto il mondo ed è stato recentemente certificato ORO in Italia. Il singolo è salito direttamente al primo posto della classifica Airplay italiana per ben sei settimane ed è diventato il video musicale numero 1 al mondo su YouTube nella settimana della sua pubblicazione.

Il singolo, perfetto per essere suonato in tutte le discoteche, ha raccolto immediatamente apprezzamenti da Billboard e Rolling Stone, che lo hanno definito “un’esplosione di danza neo-psichedelica”, a Pitchfork e Vogue, che lo hanno definito una “masterclass pop”. Recentemente, Dua è diventata la prima artista donna ad avere tre canzoni con oltre due miliardi di stream su Spotify (“One Kiss”, “Don’t Start Now” e “New Rules”).

Note su Dua Lipa
Dua Lipa, vincitrice di tre GRAMMY e sei BRIT Award, è la star del pop mondiale che inaugura il 2024 con “Training Season”, l’ultimo singolo tratto dal suo attesissimo album di prossima uscita. Lo scorso novembre, Dua è tornata con l’euforico brano da club “Houdini”, che è salito direttamente al n. 1 della classifica Airplay, ha ottenuto oltre 12 milioni di visualizzazioni su YouTube nel giro di 24 ore . “Houdini” ha fatto seguito alla canzone di successo di Dua “Dance The Night”, tratta dal film campione d’incassi Barbie, che è entrata nella rosa dei candidati agli Oscar e ha ottenuto nomination ai Golden Globes, ai Critics Choice Awards e ai GRAMMY.

Il secondo album di Dua, Future Nostalgia, certificato doppio disco di platino in Italia, ha consolidato la sua posizione di successo di critica e di pubblico. Il disco, nominato ai GRAMMY, è stato il più longevo album di un’artista femminile nella top 10 della Billboard 200 nel 2021 e ha generato diversi singoli di successo mondiale, con “Levitating” che ha ottenuto la certificazione di diamante in UK e il titolo di canzone numero 1 della Hot 100 di Billboard del 2021

Dua ha raggiunto lo status di superstar sul palco e fuori, grazie alle sue numerose passioni. Nel 2022 Dua ha lanciato Service95, una piattaforma editoriale globale di stile, cultura e società che comprende una newsletter settimanale, il Service95 book club e il podcast “Dua Lipa: At Your Service”, che è stato celebrato dal Sunday Times e dal Guardian ed è stato nominato da Spotify uno dei migliori podcast del 2022. Dopo essere apparsa su tutte le principali riviste di moda del mondo, da Vogue ed Elle a W e Dazed, Dua ha aggiunto la qualifica di “stilista” al suo curriculum nel 2023, quando ha co-progettato la collezione “La Vacanza” di Versace insieme a Donatella Versace stessa, che Vogue ha definito “la collaborazione più hot dell’estate”. L’omonimo album di debutto di Dua del 2017 è stato certificato platino in Italia e l’ha resa la prima artista femminile nella storia dei BRIT Awards a ottenere cinque nomination in un solo anno. Dua ha ottenuto un totale di 10 nomination ai GRAMMY, con tre vittorie per il Miglior Album Vocale Pop, il Miglior Nuovo Artista e la Miglior Registrazione Dance. Su tutte le piattaforme mondiali, ha accumulato oltre 40 miliardi di streaming e detiene il record dei due album più ascoltati di tutti i tempi di un’artista femminile su Spotify.

(FONTE: Warner Records UK)


Scarica la nostra APP: