Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Giuseppe Meazza
Milan
Sab
25
GIU
ORE 20:45
Salernitana
Background

Caffellatte – “Nonchalance” 

Scritto da il

CAFFELLATTEL’ARTISTA MULTIFORME:CANTAUTRICE, ATTRICE E SCRITTRICEÈ TRA LE NUOVI VOCI DEL POP ITALIANO “NONCHALANCE”È IL NUOVO SINGOLO IRONICO E PUNGENTEIN USCITA OGGI PRIMO LUGLIO“Nonchalance” è il nuovo singolo di Caffellatte in uscita oggi , primo luglio, un’artista poliedrica, dai molti talenti e dalla personalità fuori dagli schemi: cantautrice, attrice e scrittrice, un’artista capace di mettersi in gioco in vari campi. “Nonchalance” è una narrazione, un racconto per immagini, pungente, ironico e autoironico. Nasce da un’esigenza di leggerezza, che non è necessariamente sinonimo di superficialità ma, al contrario, parla della necessità di non essere etichettati e di sentirsi liberi di amare chiunque, per una sera o per tutta la vita. 

Caffellatte, al secolo Giorgia Groccia, classe ’94, è scrittrice (a maggio 2018 ha pubblicato il romanzo Blue e il volume sul rapporto tra generazioni), attrice e musicista. Ha presentato al festival di Cannes (sezione Short film Corner) un cortometraggio indipendente in cui interpreta la protagonista e per il quale ha scritto la colonna sonora. Come cantautrice dal 2020 ha pubblicato diversi singoli ed è stata inserita da Spotify Italia nel programma RADAR insieme ad altri nove giovani e promettenti artisti del panorama nazionale. I suoi singoli più recenti sono TSO e la collaborazione con Deddy in “Non mi fa dormire”.  Caffellatte nasce ad Acquaviva Delle Fonti (Ba), e già a 3 anni era il jukebox di casa. La sua passione per la musica nasce durante i viaggi in macchina con il papà verso la Calabria, con la radio che trasmetteva le canzoni del suo primo grande amore, Battiato, e di Concato. Poi è arrivato il rap e lo studio per la musica e nel 2016 la laurea a Lecce in Scienze e Tecniche Psicologiche. Due sono le cose fondamentali nella sua vita: la musica e la scrittura, a cui, nel suo lavoro, cerca di unire sempre intelligenza emotiva ed empatia, per dar luogo a qualcosa di autentico e, forse, unico.

Il nome Caffellatte nasce per caso quando, su Facebook, Giorgia ha inserito accanto al suo nome la parola caffellatte. Ha usato lo stesso nickname su Instagram e da lì in poi tutti l’hanno sempre chiamata Caffellatte. 

(FONTE: Parlophone Records)


Scarica la nostra APP: