Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Giuseppe Meazza
Milan
Sab
25
GIU
ORE 20:45
Salernitana
Background

ARTICOLO 31 – “UN BEL VIAGGIO”

Scritto da il

A 20 anni dal loro ultimo disco assieme, gli Articolo 31 si riuniscono per un nuovo progetto discografico che comincia a Sanremo, sul palco del 73° Festival della Canzone Italiana, con il brano UN BEL VIAGGIO, da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Si tratta di una rap ballad autobiografica che racconta la loro storia, la loro amicizia, il loro successo, ma anche la separazione e, da ultimo, il ricongiungimento artistico-affettivo.
Nel testo J-Ax Dj Jad – che calcano per la prima volta il palco del Teatro Ariston – ripercorrono momenti legati da un sottile filo di nostalgia, gli anni del parchetto, delle prime rime, la voglia di rivoluzione, la gioia, la spensieratezza, la paura di crescere. Raccontano come la passione, una volta diventata lavoro, si fosse trasformata in ansia.

Ti senti solo a mandare avanti la baracca/poi darsi il cinque /ma senza guardarsi in faccia/ solo perché squadra che vince non si cambia/ ma se sei in gabbia prima o poi scoppi di rabbia come un bimbo che si porta la palla, vaffanculo basta.

Insomma, una favola rap scivolata nello stress.

E poi/ ci siamo odiati davvero/lei t’ha lasciato e ridevo/tua mamma è volata in cielo/e al funerale non c’ero.

Poi, però, la maturità ha cambiato priorità e valori alla vita, dando ad Ax Jad tempo e modo di riflettere sulla loro amicizia mai realmente accantonata, sul loro volersi bene, sulla necessità di assumersi le proprie responsabilità senza dimenticare l’affetto di quel pubblico che li ha sempre sostenuti, supportati e amati.

Davvero Un Bel (lissimo) Viaggio.

Quattro le date storiche già annunciate (di cui 3 già sold out). Live prodotto e organizzato da Vivo Concerti in programma a maggio al Mediolanum Forum di Assago(Mi).  19 maggio 2023 (sold out), 20 maggio 2023 (sold out), 24 maggio 202325 maggio 2023 (sold out).

(FONTE: Columbia)


Scarica la nostra APP:


Leggi