Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Giuseppe Meazza
Milan
Sab
25
GIU
ORE 20:45
Salernitana
Background

Arisa – “Baciami stupido”

Scritto da il

Arisa torna più romantica che mai con il nuovo singolo “Baciami stupido”, in uscita venerdì 10 maggio per Nigiri/Columbia/Sony Music Italy, un brano dalle sonorità estive e coinvolgenti.
“Baciami stupido” vuole trasmettere un messaggio importante attraverso la manifestazione d’amore per eccellenza: il bacio. Il bacio è infatti quella magia capace di trascendere norme sociali, barriere di genere e di orientamento sessuale, celebrando l’amore universale in qualsiasi sua forma. Molti baci sono diventati l’emblema di storie importanti, dal cinema alla letteratura.

 

 

Il nuovo brano di Arisa racconta un elettrizzante colpo di fulmine durante una festa. L’atmosfera giocosa e spontanea del brano è lo sfondo di una riflessione più profonda sulla natura delle relazioni umane: l’amore non conosce limiti e azzera le nostre diversità.
Il bacio diventa anche un potente simbolo di consenso, che rappresenta il rispetto e la comprensione reciproca tra i partner: è un momento di vulnerabilità e intimità, in cui entrambe le parti condividono volontariamente questa profonda espressione di affetto.

Il brano è stato scritto da influenti autori della scena Italiana: Andrea Bonomo, Riccardo Zanotti, Pacifico e Simone Bertolotti.

Annunciate le prime date del tour estivo (in aggiornamento), prodotto da Color Sound:

17.05 Crotone (KR) @Piazza Pitagora
19.05 Augusta (SR) @Piazza Castello
26.05 Apricena (FG) @Corso Aldo Moro
01.06 Formia (LT) @Piazza Mattej
08.06 Ravarino (MO) @Giugno Ravinarese
15.06 Oppido Lucano (PZ) @Piazza Salvo D’acquisto
22.06 Ceccano (FR) @Piazza XXV luglio
08.07 Ghilarza (OR) @Piazza San Palmerio
18.07 Genova (GE) @Basko Arena
20.07 Presicce Acquarica (LE) @Le Origini Music Festival
27.07 Piane Di Montegiorgio (FM) @Square Music Festival
04.08 Adrano (CT) @Piazza Umberto
08.08 Albarella (RO) @Centro Sportivo Isola
10.08 Torre Santa Susanna (BR) @Largo Palazzetto
17.08 Lioni (AV) @Piazza IV Novembre
22.08 Gonnesa (SU) @Piazza Del Minatore
24.08 Gioia Del Colle (BA) @Gioia Fest
31.08 Milazzo (ME) @Lungomare Marina Garibaldi
07.09 Torrenova (PA) @Festival Amunì Pazza Mare
10.09 Taurianova (RC) @Piazza C. Macrì
20.09 Buonvicino (CS) @Piazza XVII Settembre

 

BIO

Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa (Genova, 20 agosto 1982), è una delle personalità più importanti del panorama musicale italiano, capace di reinterpretare il concetto stesso di musica e di spettacolo, di dare voce a intere generazioni, e colorare di nuove sfumature il mondo dello spettacolo.

Il suo esordio è nel 2008 al concorso Sanremolab che la porta a vincere, nel 2009 per la categoria nuove proposte il 59° Festival di Sanremo con il singolo Sincerità. Seguono anni di successi e di hit, tra nuove partecipazioni al Festival di Sanremo con i singoli La notte, vincitore di un Sanremo Hit Award, ControventoGuardando il cieloMi sento benePotevi fare di più. Nel corso della sua carriera ha ottenuto importanti riconoscimenti tra cui il Premio AssomusicaPremio della critica Mia Martini, due Wind Music Awards, un Venice Music Awards, il Premio Lunezia, due Nastro d’Argento e molti altri.

Arisa non è solo autrice e interprete ma è un’artista poliedrica che è riuscita a farsi spazio anche come ballerina, attrice, doppiatrice e scrittrice, diventando uno dei volti più noti della tv italiana. La sua carriera televisiva inizia nel 2010 con il programma Victor Victoria – Niente è come sembra, e come giudice nella quinta, sesta e decima edizione di X Factor. Nel 2011 fa il suo esordio come attrice nella pellicola presentata anche alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Tutta colpa della musicadiretta da Ricky Tognazzi; debutta come doppiatrice in diverse produzioni, tra cui Cattivissimo me 2 e Un mostro a Parigi.

Oltre alla recitazione e al doppiaggio, Arisa decide di esplorare il mondo della letteratura, dando vita a due romanzi: Il paradiso non è granché (storia di un motivetto orecchiabile) pubblicato nel 2012 e Tu eri tutto per me pubblicato nel 2014.

Nel 2015 viene scelta come co-conduttrice della 65ª edizione del Festival di Sanremo. Tra il 2020 e il 2021 partecipa a vari programmi televisivi, fra cui il talent show Amici di Maria de Filippi, dove ha il ruolo di professoressa e membro della commissione e il programma Ballando con le stelleche vince insieme al ballerino Vito Coppola.

Nel 2023 inizia un nuovo percorso come giudice di The Voice KidsThe Voice Senior e The Voice Generations.

 

 

 

 

(FONTE: Columbia)