Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

ANGÈLE – LIBRE

Scritto da il

Cantante, attrice. Non c’è nulla che la popstar belga Angèle non sappia fare. E dopo il successo in radio in Italia del singolo “Bruxelles, Je T’Aime” arriva in radio da venerdì il nuovo singolo “Libre”.

Il brano squisitamente pop è un inno alla libertà personale e all’abbracciare noi stessi, accettandoci per come siamo.

Angèle ha pubblicato da poco il suo nuovo album “Nonante-Cinq”, un grande successo in tutto il mondo con già oltre 330.000 copie vendute. L’artista si è esibita durante i concerti al Madison Square Garden assieme a Dua Lipa nel suo tour “Future Nostalgia Tour” sulle note della loro collaborazione “Fever”. Angèle seguirà l’amica (e collega) anche nelle date inglesi alla O2 Arena il 2 e 3 maggio.

Angèle è un’autentica rivelazione della musica francofona: è nominata in due categorie ai Grammy francesi (Victoires de la Musique) con “Bruxelles, je t’aime” in lizza come “Miglior canzone dell’anno” e “video dell’anno”. Ha ricevuto inoltre ben 6 nomination nei Grammy del Belgio (MIAs), tra cui “Miglior artista femminile pop”, “Autrice/compositrice dell’anno” e “miglior canzone del 2021” con il singolo “Fever” in collaborazione con Dua Lipa. Angèle ha cominciato il suo nuovo tour comprensivo di oltre 40 concerti, inclusa una tappa a La Défense Arena di Parigi con oltre 40.000 spettatori previstiInoltre, si esibirà in giro per il mondo in festival prestigiosi come il Primavera Festival.  Con il suo primo tour ha venduto oltre 400.000 biglietti.

L’anno scorso ha preso parte in qualità di attrice al film d’apertura dell’ultimo festival di Cannes, “Annette”, al fianco di star del calibro di Adam Driver e Marion Cotillard, per la regia di Leos Carax.

Netflix, infine, ha pubblicato in tutto il mondo un documentario sulla sua straordinaria ascesa nella musica che si è rivelato un grande successo, divenendo uno dei contenuti più visti sulla piattaforma in Belgio e in Francia per giorni.

(FONTE: Virgin Records)


Scarica la nostra APP: