Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Prostituzione: sono circa 60 le case in fitto per il mercato del sesso. In una di queste abitazioni, in una traversa di via Mobilio, viveva la 19enne romena trovata morta tra Fuorni e San Leonardo. A prendere in locazione gli immobili sono ragazze, spesso in subaffitto, suddividendosi una spesa mensile tra i mille e i duemila euro pagati in nero. Le zone calde sono il Carmine e Mercatello.
A scendere in campo contro la prostituzione è il vescovo di Salerno, monsignor Luigi Moretti, in un incontro fissato per domani con il prefetto Salvatore Malfi. L’impegno segue l’ordinanza antiprostituzione emessa due mesi fa dal sindaco Vincenzo Napoli. Il dovere delle Istituzioni, secondo Malfi, non è soltanto quello di adempiere agli obblighi di legge, ma anche di impegnarsi quotidianamente dal punto di vista sociale con interventi concreti.
(Jessica Fiorillo)