Ora In Onda

Titolo

Artista

Background

Tutti gli eventi del weekend di salerno e provincia, tra musica e gastronomia

Scritto da il

weekend_fotoSi conclude la rassegna Musica ai templi 2016. Questa sera di scena sarà Consiglia Licciardi interprete della canzone napoletana, mentre nella serata di domani ad allietare gli spettatori  sarà The Bass Gang, un particolare quartetto  composto  da contrabbassisti  che si propongono di mostrare la varietà delle gamme sonore  presentando un repertorio ricco, al di là del genere classico, per essere vicino anche ad un pubblico non necessariamente abituato alle sale da concerto.

 Al via questa sera a Maiori la prima edizione del Maiori Music Festival, che insieme ai tanti musicisti d’eccezione e docenti  vuole celebrare la musica in tutte le sue sfaccettature. I partecipanti al Festival condivideranno un percorso di studio e di formazione musicale sotto la guida di musicisti professionisti di fama internazionale. Questa sera, i partecipanti ai corsi di corno e flauto si esibiranno alle  19.30 a Palazzo Mezzacapo, alle  21.30 sarà poi la volta  dei giovani clarinettisti nella chiesa di San Domenico. Domani invece  alle  19.30,  si terrà il concerto dei solisti di sassofono e clarinetto. La serata conclusiva, in programma domenica, sarà dedicata ai fiati, impegnati alle  20.30 nei giardini di Palazzo Mezzacapo, alla presenza di tutti i partecipanti al Maiori Music Festival.

Arriva a Salerno lo “Street Food Time”, il festival del cibo di qualità interamente su due ruote. Da questa sera e fino a domenica piazza Mazzini ospiterà 28 food truck provenienti da tutta Italia. Sarà infatti possibile assaporare oltre cento proposte gastronomiche provenienti da ogni regione d’Italia, il tutto sarà accompagnato da animazione, musica live e dj set.

Tutto pronto per la sesta  edizione di “Ice to meet you” la festa del gelato artigianale che anche quest’anno si terrà a Salerno. Dalle 10 a mezzanotte, i migliori gelatieri del Sud Italia accoglieranno i visitatori in un grande laboratorio all’aperto. Nella “tre giorni”, i degustatori potranno inoltre votare su facebook le geleaterie presenti per attribuire il premio “Ice to meet you” 2016, riconoscimento della giuria popolare.