Salerno: gli appuntamenti del fine settimana

Prosegue a Palazzo Fruscione la kermesse artistica e culturale “Disarmiamo l’Ignoranza”, organizzata dal Movimento Artistico per il Recupero delle Identità Culturali, che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per la realizzazione di una Casa della Cultura ad Accumoli. Nell’ambito dell’iniziativa, alle 19.30 di questa sera si potrà assistere alla danza orientale della compagnia AlNour per andare alla scoperta di questa complessa forma d’arte.


Alla Mediateca Marte di Cava dei Tirreni, in occasione dell mostra dedicata ad Andy Warhol, torna fino alle 20.00 di questa sera l’appuntamento con “ A merenda con l’artista”. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione L’Albero Delle Idee, consiste in una visita guidata teatralizzata dedicata alle famiglie seguita da una merenda e da un laboratorio artistico a tema.


Sabato sera a teatro con Pasquale Palma. Il volto noto di Made in sud salirà, questa sera alle 21.15, sul palco del Teatro Ridotto di Via Guerino Grimaldi con “Il dottor futuro”. L’esilarante commedia metterà a confronto le differenze tra gli anni ’80 e quelli a noi contemporanei. Costa del biglietto 15 euro.


Andrà in scena questa sera alle 21.00 e domani alle 19.00 al Teatro La Ribalta di Salerno “La doppia vita del tassista”. La compagnia “ I Gabbiani” metterà in scena la divertente commedia che vedrà protagonista un uomo costretto a vivere una doppia vita. Regia di Matteo Salsano. Per informazioni e prenotazioni contattare lo 0899958245.

(Olga Sammauro)