Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Arechi
Salernitana
Dom
21
APR
ORE 18:00
Fiorentina
Background

RIDILLO – STAR IN THIS PARTY

Scritto da il

Continua la festa per i 30 anni di carriera della storia funky band italiana: arriva il nuovo singolo, il 2 agosto la grande festa del trentennale all’Arena Bike-In di Mantova

È “Star in this party”(Cosmica/ed. Freecom Hub) il nuovo singolo dei RIDILLO, per continuare a celebrare i #30annisuonatidella storia funky band italiana. Una festa che, il 2 agosto, farà tappa all’Arena Bike-In di Mantova, per un concerto-evento che ripercorrerà i successi della band: 900 concerti, 112 canzoni registrate, 38 singoli, 8 album e 5 greatest hit.

“Star in this party” è un altro tassello musicale nel fantastico mondo dei Ridillo, una specie di sogno musicale vintage à la Earth Wind & Fire /Delfonics, sontuosamente arrangiato e cantato in un languido falsetto. Un altro stile del funky, una ballad slow tempo, positiva e fiduciosa “se non ti senti a posto sei lo stesso una star in this party, anche se ti piace star in disparte”. 

«Questo singolo è per tutti quelli che almeno una volta nella vita si sono sentiti fuori posto, inadeguati, trasparenti – spiega Daniele Bengi Benatio che trasparenti avrebbero voluto essere in un momento sociale in cui spesso ci si deve adeguare a dei cliché. Per chi si sente offuscato dalle luci della festa ma, anche se non lo sa, è una stella che scintilla. Insomma, star in disparte. E star bene comunque».

Il video racconta la sensazione di sentirsi fuori posto a volte, uno stato d’animo lontano dalla finta perfezione della vite raccontate sui social o dal divertimento costruito a tutti i costi.

CREDITI

STAR IN THIS PARTY, RIDILLO 

Autori: Daniele Benati, Marco Prati

Compositori: Benati Daniele, Marco Prati, D’Errico Paolo

Arrangiatore: Benati Daniele

Produttore: Cosmica

Edizioni: Cosmica / Freecom Hub

(P) & © Cosmica 2021

RIDILLO 

I Ridillo sono una band unica nel suo genere. Un cocktail di funky, soul, jazz, afro-brasil, folk e lounge, tanto per citare le influenze più evidenti. Il risultato è un pop raffinato e divertente, elegante e pieno di energia. Nascono nel 1991 e già nel 1992 vincono il secondo premio del concorso internazionale giapponese “Yamaha Music Quest”. Nel 1994 vincono il primo “Trofeo Roxy Bar” di Videomusic con Red Ronnie e nel 1996 pubblicano il primo disco “Ridillo”. Da lì in poi, una lunghissima collaborazione in tour con Gianni Morandi e 13 album. Nel 2020 vengono chiamati a risuonare “Arriva la Bomba” cover del famoso brano di Johnny Dorelli, inserito nella colonna sonora del film “Si muore solo da vivi” dove hanno partecipato anche con un cameo come attori. Nel 2021 sono in corso i festeggiamenti del trentennale della band con diversi concerti e in particolare una festa/evento il 2 Agosto a Mantova in riva al lago.

(fonte:Cosmica)


Scarica la nostra APP: