Si è svolta nella giornata di oggi, presso il Centro Commerciale “Le Bolle” di Eboli, la prima “Competizione Locale #StudentsLab“. Hanno preso parte all’evento gli istituti superiori “Liceo Scientifico A. Gatto” di Agropoli, il “Liceo Statale Alfano I” di Salerno e il “Liceo Primo Levi” di Eboli.  Attraverso il programma .biz”, che si realizza attraverso la creazione e la gestione di laboratori d’impresa in ambiente scolastico, gli studenti hanno avuto la possibilità di dare vita ad una vera e propria impresa suddividendosi in ventitré mini company. Dopo le presentazioni in mattinata, gli studenti hanno potuto mostrare i loro progetti innovativi.

La giornata si è conclusa con le premiazioni, dove il “Liceo Scientifico A.Gatto” di Agropoli ha prevalso su tutti:  premio miglior business idea” alla mini company “Roots” con un rilevatore LED di umidità del terreno, premio “miglior impresa” alla mini company “Cut&Take” con delle forbici con spatola,  per semplificare il taglio delle pietanze, premio miglior team” alla mini company “Notek” con un innovativo “porta auricolari” e una menzione speciale alla mini company “Mind A.M.” con un formulario di matematica.

I vincitori, e altre quattro mini company ritenute idonee, ripresenteranno i loro progetti alle selezioni regionali di Napoli che si svolgeranno il prossimo ottobre.

(Roberta Maffia e Jessica Fiorillo)