Movimento, formazione e aggregazione; da sempre il calcio è caratterizzato da questi tre fattori, fondamentali per la crescita sana di un individuo. E’ per questo motivo che anche Pontecagnano non perde l’occasione di modellare i propri giovani attraverso la disciplina calcistica.

L’opportunità arriva dalla Pontecagnano Academy che Mercoledì, 30 Agosto, dalle ore 17 apre le porte del Centro Sportivo “Sporting Napoleone” di Pontecagnano Faiano per presentare quella che sarà la nuova stagione calcistica 2017/18; L’ evento è riservato alle categorie: Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi.

<<Illustreremo il nostro percorso didattico e metodologico per partire con una scuola, prima ancora che con una scuola calcio. – così Giovanni Sorgente, rappresentante del Pontecagnano Academy, spiega gli intenti dell’iniziativa – La nostra metodologia prevede il miglioramento della tecnica individuale attraverso la cura del particolare del gesto tecnico. Per svolgere proficuamente tale lavoro non basta l’esperienza o il buon senso (certamente necessari ma non sufficienti) occorre, conoscere tutta una serie di nozioni di problematiche, che renderanno più scientifico l’operare.>>

Non è un caso, infatti, che il Club si sia distinto negli ultimi anni per l’innovazione formativa nell’ambito calcistico giovanile in Provincia di Salerno, tanto da intraprendere una partnership con l’ U.C.Sampdoria.

Per informazioni Tel. 338 4223821 E-mail: pontecagnanoscuolacalcio@gmail.com