respiro terra“Salviamo il respiro della Terra” è un movimento di cittadini attivi che non vogliono rimanere spettatori del tragico evolversi climatico che sta subendo il nostro Pianeta, ma vogliono prestare la loro voce alla Terra, per rendere consapevoli le Istituzioni e tutta la popolazione sulla data di “punto di non-ritorno” che si sta avvicinando.
Forti dell’esperienza maturata all’interno degli Istituti scolastici, gli Ambasciatori e Delegati di Anter, impegnati nella formazione delle nuove generazioni, saranno promotori delle attività che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale, portando in piazza ò’esperienza didattica del “Sole in Classe”, con una rivisitata modalità che coinvolgerà adulti e bambini in un momento di formazione e confronto sul tema delle energie rinnovabili.

I volontari di Anter chiederanno, provocatoriamente, ai cittadini: “Quanti anni avrà tuo figlio nel 2030?”, per stimolare la presa di coscienza di quanto sia vicino questo futuro.

Da giovedì 26 a domenica 29 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, Anter e i cittadini attivi creeranno un punto di incontro nelle piazze italiane con due appuntamenti didattici giornalieri, che vedranno protagoniste le famiglie.
· Apertura attività con informazione e interviste alla cittadinanza sulle energie rinnovabili – ospiti speciali i MiniTelli, delegati del noto comico Militello;
· Lezione il “Sole in Piazza”: rivisitazione del format didattico il “Sole in Classe” per la formazione delle nuove generazioni sulle energie rinnovabili; L’energia rinnovabile è? #dimmi la tua parola magica che descrive le energie rinnovabili;
· “Imprigioniamo la CO2”: il simbolo di una promessa tra genitori e ambiente per un futuro sostenibile;
· Gran finale: saluto alla Terra.
Inoltre, nella giornata di domenica 29 maggio, in tutte le piazze coinvolte, l’appuntamento è quello di realizzare il Girotondo più grande del Mondo.
Le piazze coinvolte per la città di Salerno saranno:

· Piazza Caduti di Brescia dal 26 al 29 maggio p.v.
· Piazza San Pietro in Camerellis dal 26 al 29 maggio p.v.
· Piazza Cavour nei giorni del 26 e del 27 maggio p.v.
· Lungomare all’altezza della Camera di Commercio nei giorni del 28 e del 29 maggio p.v.
Per ulteriori informazioni: www.salviamoilrespirodellaterra.org
www.anteritalia.org
Facebook e Twitter: Salviamo il respiro della terra Salerno

(Comunicato stampa)