Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Ed Sheeran – Shivers

Scritto da il

Shivers’ è il secondo singolo estratto dal prossimo attesissimo album di ED SHEERAN ‘=’, in uscita il 29 ottobre a poco più di 10 anni dalla pubblicazione del suo primo singolo “The A Team”, una canzone che, scritta a soli 18 anni, ha definitivamente aperto a Ed le porte del successo globale.

Prodotto da Sheeran, Steve Mac e FRED, “Shivers” cattura benissimo quello stato euforico di quando ci si innamora mentre il video, diretto a Dave Meyers, lo rappresenta perfettamente in una serie di elettrizzanti quadri metaforici.

Annunciato lo scorso mese, ‘=’ è il quarto album della serie intitolata con dei simboli matematici, è il lavoro più completo di Ed, un artista in continua evoluzione che non smette di cercare nuove strade. È un insieme di brani che sono stati composti durante l’arco di 4 anni, dopo l’uscita del multi-premiato album ‘÷’ (Divide), in cui Ed Sheeran pone l’accento sulle esperienze maturate e sulle persone incontrate esplorando le varie sfumature dell’amore (‘The Joker And The Queen’, ‘First Times’, ‘2step’), della perdita (‘Visiting Hours’), della resilienza (‘Can’t Stop The Rain’) e della paternità (‘Sandman’, ‘Leave Your Life’) mentre analizza la sua carriera e la sua realtà (‘Tides’). Dal punto di vista musicale ‘=’ racchiude tutto il suo mondo: dalle classiche canzoni alla chitarra con ballate senza tempo, a momenti più euforici e con una produzione più complessa, come il primo singolo che ha fatto uscire quest’estate, ‘Bad Habits’, certificato Platino in Italia dove è stabile nella top 10 dei singoli nella classifica ufficiale Fimi/Gfk.

Ed Sheeran, che si è aggiudicato il premio ‘Solo Artist’ al British GQ Men of the Year Awards, è presente da ben 10 settimane consecutive alla testa della classifica inglese dei singoli più venduti con BAD HABITS, facendolo diventare il brano con la più lunga permanenza al #1 da ‘Dance Monkey’ di Tones and I nel 2019.

(FONTE:Atlantic Records UK)


Scarica la nostra APP: