Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Reati ambientali: la Campania non è più leader delle ecomafie in Italia. Puglia e Sicilia hanno scavalcato la nostra regione in questa ben poco edificante classifica, stilata da Legambiente. La Provincia di Salerno resta, comunque, terza per numero di illeciti sul piano nazionale, con numeri piuttosto preoccupanti: 166 le infrazioni contestate, 185 i denunciati e ben 71 i sequestri nell’ultimo anno.
Gioi Cilento ha una nuova Isola ecologica. L’area, che dovrebbe entrare in funzione a brevissimo, sarà la prima del genere nel Cilento collinare; al suo interno, sarà possibile smaltire anche elettrodomestici ed altri rifiuti ingombranti.
Dopo le tartarughe, anche i delfini riconquistano il Cilento. Il web pullula, in queste ore, di foto e video ritraenti degli splendidi esemplari che nuotano indisturbati nelle acque della Baia degli Infreschi e La Masseta, nel comune di Camerota. A tutti i bagnanti, va l’invito a divertirsi con questi socievoli cetacei, senza dimenticare di allertare la Guardia Costiera in caso di avvistamenti troppo prossimi alla spiaggia: i delfini possono perdere il senso dell’orientamento, col rischio di spiaggiarsi.