Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

DOLCENERA – “CALLIOPE”

Scritto da il

 “Calliope (Pace alla luce del sole)”, la nuova canzone di Dolcenera, secondo singolo del suo nuovo progetto discografico previsto per l’autunno. 


La canzone “Calliope (Pace alla luce del sole)” è un progetto artistico che sarà presentato alla XXV edizione del Festival “Voci per la libertà” – Una canzone per Amnesty International, il cui intento è diffondere i principi della Dichiarazione Universale dei diritti umani attraverso l’arte e la musica.

“Calliope (Pace alla luce del sole)”, della cantautrice Dolcenera, che l’anno prossimo compie 20 anni di carriera, è una canzone afro-beat dal sapore di un’estate flower power e peace & love, con immagini on the road tipici della beat generation, a rappresentare la voglia di vita e di pace, nel mondo e in ogni piccolo cuore, dopo tutte le preoccupazioni di questo periodo storico.
Con “Calliope (pace alla luce del sole)” Dolcenera usa un sound che possiamo definire “world music” ed evoca un messaggio di condivisione, pace e fratellanza.

Manu, Dolcenera, ci ha raccontato: “Scrivere questa canzone è stata una liberazione dalla forma di impotenza che mi ha oppresso per gli attuali fatti di guerra. Con la citazione di Cantami o Diva dell’Iliade di Omero, ma anche di Cuccurucucù Paloma di Franco Battiato, svelo, implorando, Calliope, la musa della poesia epica ed il cui nome significa “dalla bella voce“, a raccontarci finalmente storie di vita e non fatti riguardanti la morte e la guerra che ci stanno devastando. La canzone è un invito a non arrendersi e a godere delle Bellezze del nostro Pianeta, che resiste a tutto il male, a riappropriarsi della normalità, del proprio tempo e del proprio spazio nel rispetto di madre Natura che sa sempre rigenerare la vita”.

(fonte: K6DN Records)


Scarica la nostra APP: