Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Cornelia Jakobs – “Hold Me Closer”

Scritto da il

IL SINGOLO DELLA CANTANTE SVEDESE HA CONQUISTATO IL PODIO DELL’EUROVISION 2022E HA RAGGIUNTO IL #1 POSTO NELLE CLASSIFICHE UFFICIALI IN SVEZIA DEISINGOLI, RADIO AIRPLAY E SPOTIFY

La svedese Cornelia Jakobs con la sua canzone “Hold Me Closer” è salita sul podio dell’Eurovision Song Contest 2022, conquistando il 3° posto, dopo l’Ucraina e UK. Il singolo sta già volando nella sua patria, dove ha raggiunto il n. 1 nelle classifiche Official SinglesRadio Airplay Spotify; e ora sta crescendo anche a livello internazionale. “Hold Me Closer” ha immediatamente catturato l’immaginazione del pubblico durante il Melodifestivalen, il processo di qualificazione della Svezia per trovare il loro rappresentante per EurovisionCornelia ha vinto la semifinale all’Avicii Arena di Stoccolma di fronte a un pubblico televisivo di oltre 3 milioni di persone.

Entrando con sicurezza in finale, la canzone si è dimostrata ancora una volta estremamente popolare quando Cornelia ha vinto con un notevole vantaggio di 25 punti. “Hold Me Closer” è una ballata travolgente e maestosa che esplode in stile drammatico. La voce elegante e commovente di Cornelia si eleva con sincera emozione in una canzone che implora un’ultima possibilità nel bel mezzo di una rottura. Raggiunge un crescendo ricco di pathos e l’acuto si aggancia all’orecchio, mentre Cornelia canta: “Mi uccide… ho trovato quello giusto al momento sbagliato”. 

 È un testo che parla a chiunque sia stato dalla parte sbagliata di una rottura. Cornelia dice: << “Hold Me Closer” significa così tanto per me. È stato scritto quando ero nel bel mezzo di una rottura che mi ha frantumata come non ero mai stata prima. Naturalmente si è trasformata in una canzone e sento davvero che descrive perfettamente ciò che stava accadendo nella mia mente e nel mio corpo in quel periodo. Fa ancora male ascoltarlo, anche se l’ho sentito mille volte >>. Cornelia ha scritto “Hold Me Closer” con “il miglior team di collaborazione” con cui abbia mai lavorato: l’acclamata cantautrice e solista Isa Molin e il polistrumentista David ZandénCornelia Jakobs è al culmine di un momento di svolta internazionale, ma la sua non è una storia di successo da un giorno all’altro. Uscita da una famiglia con un ricco patrimonio musicale, Cornelia ha iniziato a suonare in gruppi garage rock nella sua adolescenza, prima di esplorare il pop come membro dei Love Generation, che hanno regolarmente collaborato con il produttore vincitore del GrammyRedOne (Lady GagaNicki Minaj). 

Ispirata da artisti come Joni MitchellBon Iver e Oasis, la carriera solista di Cornelia si concentra sulla musica con un calore organico, una sensazione cinematografica  e un fascino pop emotivo senza tempo – tutto scritto per prendere vita durante le esibizioni dal vivo e potenziato dalla sua estetica visiva. Attualmente sta completando la produzione del suo album di debutto.

(FONTE: ℗ 2022 Freebird Entertainment AB under exclusive distribution to Warner Music Sweden AB)


Scarica la nostra APP: