Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

BTS – YET TO COME (THE MOST BEAUTIFUL MOMENT)

Scritto da il

È uscito venerdì PROOF, l’album antologico dei BTS che celebra i 9 anni di successi dalla fondazione della band, pubblicato per ringraziare tutti i fan (gli “ARMY”) del loro supporto. Il primo inedito estratto dall’album è YET TO COME (THE MOST BEAUTIFUL MOMENT)” ed ha raccolto oltre 16 milioni di stream e 73 milioni di views nel solo primo weekend piazzandosi subito ai vertici delle classifiche di tutto il mondo.
YET TO COME (THE MOST BEAUTIFUL MOMENT)” è un brano mid-tempo dalle sonorità hip-hop/alternative che incorpora una tecnica di sampling dei Chipmunk, uno stile enormemente popolare ad inizio anni 2000. RM, SUGA e j-hope hanno partecipato alla produzione della canzone. La melodia che colpisce al cuore e il messaggio di speranza (“il tuo momento migliore deve ancora venire”) cantata dalle voci soavi del gruppo rimarranno impressi nelle menti degli ascoltatori. Nel testo i BTS fanno riferimento alle difficoltà che hanno dovuto affrontare durante il loro percorso e cantano serenamente che il loro ‘domani brillerà ancora di più’. Il singolo racconta la loro storia e di come sono cresciuti, fortificati dalle avversità. Celebra i traguardi raggiunti e parla di come questi momenti passati e presenti proiettino il gruppo verso il futuro con ancor più trepidazione.

BTS sono il gruppo sudcoreano con il maggior numero di copie vendute nella storia della Musica: ben 32 milioni con i loro album. Nella loro carriera, hanno piazzato 5 singoli alla prima posizione della classifica americana: “Dynamite”, “Savage Love”, “Life Goes On”, “Permission to Dance” e “Butter”.
 Protagonisti di recente alla Casa Bianca per uno storico incontro con il presidente americano Joe Biden per trattare temi quali l’inclusione e la rappresentanza asiatica, i BTS continuano a lasciare un enorme impatto culturale in tutto il globo. Tra le onorificenze ricevute troviamo: l’Order of Cultural Merit, il James A. Van Fleet Award e lo Special Presidential Envoy for Future Generations and Culture.

Biografia:
I BTS, acronimo di Bangtan Sonyeondan o “Beyond the Scene”, sono il gruppo sudcoreano più famoso al mondo che ha conquistato i cuori di milioni di fan in tutto il globo fin dal loro debutto nel 2013. I membri dei BTS sono RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook. Apprezzati per la loro musica autentica e auto-prodotta, per le performance strabilianti e per il loro modo unico di interagire coi fan, i BTS sono diventate delle vere e proprie icone pop del 21° secolo, infrangendo numerosi record mondiali. Attraverso la diffusione di messaggi positivi e campagne come quella di “LOVE MYSELF” (“Ama te stesso”) o il loro discorso alle Nazioni Unite “Speak Yourself” (“Prendi parola”), la band mobilita milioni di fan in tutto il globo (soprannominati “gli ARMY”). I BTS ad oggi hanno collezionato 5 n.1 in classifica Billboard Hot 100 in poco più di un anno e si sono esibiti in stadi sold-out in tutto il globo. Sono anche stati nominati dal TIME, “Entertainer of the Year” nel 2020. Per due anni consecutivi i BTS sono stati nominati come “Miglior Gruppo dell’anno” ai Grammy Awards. L’elenco dei premi è impressionante: 43 Mnet Asian Music Awards, 34 Melon Music Awards, 28 Golden Disc Awards, 23 Seoul Music Awards, 7 Korean Music Awards, 27 Gaon Char Music Awards, 12 Billboard Music Awards, 9 American Music Awards e 9 MTV Video Music Awards. Sono anche testimonial di brand prestigiosi come LOUIS VUITTON, Formula E, Hyundai, Samsung, LG e Fila.

(fonte:Virgin Records)


Scarica la nostra APP: