Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Allagamenti nel centro storico di Salerno, arriva la decisione del sindaco f.f. Vincenzo Napoli. Con una ordinanza urgente, il primo cittadino, dopo aver valutato la necessità di approfondire la tematica tecnica connessa ai fenomeni che si sono verificati, e considerata la necessità di coinvolgere professionalità dotate di specifica preparazione ha provveduto a costituire un gruppo di esperti per la diagnosi del fenomeno e per le conseguenti azioni. Il gruppo sarà coordinato dal Prof. Maurizio Giugni, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università Federico II di Napoli.
Il termine per l’espletamento dell’incarico di studio e per la redazione di una perizia tecnica volta all’adozione dei provvedimenti finalizzati alla risoluzione del problema è stato stabilito in trenta giorni per un impegno di spesa di 5.000 euro.