Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Ripassiamo un po’ di storia con il consueto appuntamento del mercoledì di #accaddeoggi, curato dal collaboratore Alessandro Gammaldi.
Oggi, il 22 luglio: nello stesso giorno del 776 a.C. potrebbero essere iniziate le prime Olimpiadi dell’Antichità, tenutesi nella città di Olimpia, in Grecia.
E il 22 luglio pare essere un giorno consacrato allo sport. Nel 1894, si corse in questa data la prima gara automobilistica della storia, la Parigi-Rouen.
Nel 2005, al meeting del Crystal Palace di Londra, l’atleta russa Yelena Isinbaeva ha inciso il suo nome nella storia, riuscendo a diventare la prima donna a saltare oltre i 5 metri nel salto con l’asta.
Anche quest’appuntamento con la storia è finito. Vi invitiamo a tornare sul sito il prossimo mercoledì, con tante nuove storie e curiosità.