Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Si torna a ballare il tango a Morigerati (Sa) e a Sicilì, frazione alta del comune cilentano: dal 30 giugno al 3 luglio 2016 si terrà, infatti, “AgriTangoRoots 2016“, organizzato dall’associazione GTango di Salerno, evento che unisce la passione per la danza alla scoperta delle risorse naturali, culturali ed enogastronomiche dei territori rurali.
Il tutto inserito in un più ampio progetto di eco-turismo e turismo esperienziale per la promozione di luoghi ancora poco conosciuti, come l’oasi WWF di Morigerati, le cascate Capelli di Venere a Casaletto, il centro storico di Tortorella e la costa del Golfo di Policastro.
Tre giorni durante i quali, oltre alle escursioni, sono previste lezioni tenute dai maestri Natalia Cristofaro e Pablo Calvelli e dalla coppia Marcela Guevara e Stefano Giudice.
Sullo splendido sagrato della Chiesa di San Demetrio a Morigerati sarà allestita la milonga (sala ampia, contornata da tavolini per i ballerini di tango).
Inoltre la sera del 2 luglio sarà possibile assistere all’esibizione dei maestri con musica dal vivo del Trio Malajunta de Los Pebetes.
I partecipanti ad AgritangoRoots soggiorneranno nelle strutture, facenti parte del circuito di Paese Ambiente, disseminate nel verde della vallata di Morigerati o incastonate nel cuore del centro storico.