Salerno, riprende il corso gratuito di yoga al centro Arbostella

Viale G. Verdi – Quartiere Arbostella – Salerno

Riprende il corso gratuito di yoga rivolto ai giovani nella fascia di età 16 – 35 anni, a cura della Cooperativa Sociale “Fili d’Erba”, presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella”.

Dopo la stagione estiva con attività all’aperto, il corso si svolgerà nelle sale interne del Centro “Arbostella, tutti i lunedì dalle 19:00 alle 20:00, con l’istruttrice Annarita Armini. Le lezioni sono adatte sia ai principianti che agli allievi che hanno già praticato lo yoga. Obiettivo del corso è introdurre e consolidare le corrette azioni di piedi, gambe, spalle, e braccia durante l’esecuzione degli asana (posizioni).

Lo yoga si sta diffondendo sempre più nella cultura occidentale perché avvertiamo l’esigenza di benessere e siamo informati sulle conseguenze fisiche dello stress psichico. Inoltre, tale disciplina è utilizzata per combattere lo stress da studio, adatta quindi ai giovani studenti.

Al Centro “Arbostella” continuano inoltre le altre attività gratuite dedicate ai giovani:

–        “The Square”, laboratorio di danze urbane (breakdance e freestyle), il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18:00 alle 20:00;

–        “Street Songwriting”, laboratorio di scrittura musicale, il martedì dalle ore 17:00 alle 19:00;

–         Laboratorio di disegno e argilla, il giovedì dalle 18:00 alle 20:00.

All’interno del Centro i giovani possono usufruire del servizio Wi-Fi gratuito e dell’Aula studio disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00, mentre il sabato dalle ore 15:00 alle 20:00.

Il capo da calcetto a 5 è utilizzabile gratuitamente su prenotazione per partite.

Tutte le attività sono promosse dall’ Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Fili d’erba”, ente gestore.