Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

AURORA – “Cure for me”

Scritto da il

La cantautrice norvegese AURORA è tornata con un nuovo singolo, Cure For Me. Il brano esce dopo la premiere mondiale su Apple Music 1 e l’intervista con Zane Lowe. AURORA è stata anche la copertina globale della New Music Daily. Il testo della canzone, scritta in Australia, è un invito al liberarsi dalla vergogna e a combattere i dubbi. Il brano si apre con la graffiante ma allo stesso tempo calma voce di AURORA per poi dirigersi verso uno scuro coro carnevalesco. Ascolta qua.

Il videoclip è stato diretto da AURORA e Fill In Productions, puoi vederlo quaAURORA ha detto in merito a Cure For Me “A volte sent oche il mondo intero voglia convincerti che tu sia sbagliato e purtroppo ci sono delle persone che credono che questo sia vero. Fa paura come sia facile influenzare il pensiero di una persona. Credo sia arrivato il momento di tacere queste voci, nessuno può permettersi di giudicare qualcuno per il mondo in cui sei, per il modo in cui agisci o per quello in cui credi. Dovremmo avere il permesso di essere umani e non abbiamo bisogno di cure per questo.”Senza mostrare segni di cedimento, AURORA ha anche annunciato che sarà in tour il prossimo anno! La cantante inizierà dall’Alcatraz di Milano il 13 Febbraio 2022 per poi fermarsi a Parigi, Berlino e molte altre. AURORA si trasferirà poi in UK per esibirsi a Birmingham, Newcastle, Glasgow, Dublino, Manchester, Leeds e Bristol prima della data del 6 Aprile all’O2 Academy Brixton di Londra. La cantante ha inoltre fatto una partnership con Spotify per premiare i fan dando l’opportunità in anticipo di poter acquistare i biglietti dei concerti.AURORA ha dismostrato fin dal primo EP nel 2015, Running With The Wolves, di essere una tripla minaccia a sé stessa: cantante, autrice e produttriceDa allora AURORA ha accumulato più di 20 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, più di 1 miliardo e mezzo di stream in generale e più di 1 milione di album venduti globalmente. Crescendo vicino a Bergen in Norvegia, circondata dalle foreste e dalle montagne, Aurora Aksnes ha sentito fin da subito, all’età di 6 anni, il bisogno di assentarsi e di creare.

All’età di 12 anni aveva già scritto Runaway,  una canzone che anni dopo ispirerà un’altra ragazza di 12 anni a scrivere canzoni proprie, Billie Eilish. Runaway è recentemente entrata nella Top 40 dei singoli in UK per la prima volta, posizionandosi alla #25. Il brano è stato il primo per un’artista britannico, a posizionarsi alla #1 della classifica Spotify.

(fonte:Polydor)


Scarica la nostra APP: