Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

27/01/2021 Breaking news delle ore 19:00 – Le notizie del giorno

Scritto da il

Ultimi dati forniti dall’unità di crisi sul covid in Campania. Sono 1.178 i nuovi casi del giorno su quasi 16mila test, tra tamponi e antigenici, con l’indice di positività al 7,4%. 1390 sono i guariti, 9 invece le persone decedute nelle ultime 48 ore.

Vaccinazioni pressoché ferme in Campania per il brusco rallentamento delle consegne di nuove fiale. Presso i punti vaccinali si stanno utilizzando le ultime dosi per i richiami a quanti hanno ricevuto la prima iniezione. Pfizer ha comunicato di ripartire da lunedì con le consegne, mentre nella nostra regione le nuove vaccinazioni potrebbero riprendere dal 6 febbraio, quando si inizierebbe a vaccinare anche la fascia degli ottantenni.

Cronaca. Incassava soldi per gli acconti su acquisti di automobili di importazione mai consegnate. Ad Eboli la Guardia di Finanza ha sequestrato beni per 530mila euro ad un 38enne del posto, già indagato in passato dalla procura di Salerno e condannato per truffa. Per l’ultima attività illecita decine di clienti sono stati raggirati, senza entrare mai in possesso di autovetture che l’uomo proponeva a prezzi molto vantaggiosi. Le indagini delle fiamme gialle erano partite da una donna che aveva versato mille euro senza mai ricevere né l’automobile di provenienza estera né la restituzione dell’acconto. Effettuati i primi approfondimenti, sono emersi una trentina di episodi analoghi

A Nocera Inferiore invece è stato arrestato in flagranza di reato un giovane di 21 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: gli Agenti del Commissariato locale, durante i servizi di controllo del territorio,  lo hanno colto  in possesso di varie dosi di cocaina e marijuana. In una successiva perquisizione presso la sua abitazione sono state rinvenute altre dosi di droga, oltre ad un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi. Sono scattati per il pusher gli arresti domiciliari.

Tredici consiglieri comunali di Salerno hanno chiesto la convocazione del  Consiglio  Comunale  per l’approvazione  di  una  delibera,  predisposta  dal  Settore  Urbanistica,  che  definisca  la destinazione  per  un uso  esclusivamente  pubblico dell’edificio dell’ex Palazzo di Giustizia di Corso Garibaldi a Salerno. La richiesta bipartisan dei consiglieri comunali, nasce con l’obiettivo di scongiurare il pericolo che il complesso storico possa essere oggetto di vendita a soggetti privati interessati all’uso residenziale dell’ormai ex tribunale.

A Cava dei Tirreni sono iniziati i lavori di smantellamento dei prefabbricati nell’area post terremoto alla frazione di Pregiato. Dopo la rimozione dei rifiuti e la bonifica dall’amianto nei mesi scorsi, da questa settimana è in corso la completa eliminazione dei 34 containers che dal 1980 occupavano l’area a ridosso del campo sportivo Desiderio e del Palaeventi. Il progetto di riqualificazione da quasi 3milioni di euro prevede ora opere infrastrutturali al servizio delle strutture pubbliche, come parcheggi e una nuova viabilità alla zona.

Proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale della Silba SPA, la società a cui fanno capo i centri sanitari di Salerno riabilitazione. Scesi in campo i sindacati per i comportamenti che ritengono lesivi delle prerogative dei lavoratori. Non sono stati pagati gli stipendi di dicembre ed altri arretrati, mentre sta per chiudersi un altro mese di lavoro. La UIL Federazione poteri locali si mostra seriamente preoccupata in quanto è l’unica struttura sanitaria provvisoriamente accreditata ad essere in ritardo con gli stipendi. Tutto questo oggi sta alimentando tensione tra i lavoratori e la situazione richiede urgentemente dei chiarimenti  per evitare ogni possibile conseguenza negativa sul futuro lavorativo dei dipendenti.

Valentino Grant e’ il nuovo responsabile della Lega in Campania. L’europarlamentare raccoglie il testimone del commissario Nicola Molteni. La deputata Pina Castiello entra a far parte della segreteria politica nazionale mentre il deputato Gianluca Cantalamessa e’ il nuovo responsabile del neonato Dipartimento AntiMafia del partito.

Il professore Maurizio Sibilio è stato nominato Prorettore dell’Università di Salerno. Nella giornata di ieri il Rettore Vincenzo Loia ha firmato, con apposito decreto, la nomina del docente precedentemente direttore del Dipartimento di Scienze Umane Filosofiche e della Formazione.

Sport Calcio. Serie B. Sarà Abisso di Palermo a dirigere il posticipo della prima giornata di ritorno tra Reggina e Salernitana in programma lunedì alle 21.00. Intanto la società granata comunica che il termine ultimo per richiede i voucher di rimborso degli abbonamenti per le partite della scorsa stagione giocate a porte chiuse è prorogato alle 13.00 del prossimo 15 febbraio

Per comunicati e segnalazioni scrivere a redazione@bussola24.it


Scarica la nostra APP: