Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

MARIO BIONDI – CANTALOUPE ISLAND (DJ Meme Remix)

Scritto da il

La reinterpretazione di quello che è forse il brano più celebre di Herbie Hancock, pubblicato nell’album Empyrean Isles del 1964, con il testo di Mark Murphy inciso nel 1975.

Il brano, prodotto dallo stesso Mario Biondi, è stato registrato assieme agli High Five Quintet di Fabrizio Bosso, gruppo con il quale Mario ha inciso il suo primo album di successo, “A Handful of Soul” nel 2006.

Il singolo in radio dal 15 gennaio sarà la versione remix di DJ Meme, dj e produttore brasiliano con il quale Mario ha recentemente collaborato per il progetto “Paradise”, uscito come box digitale a giugno e in vinile a tiratura limitata per il Record Store Day a novembre. Nella sua rivisitazione di “Cantaloupe Island”, DJ Meme ha voluto esaltare il già coinvolgente groove della produzione originale di Mario Biondi, le cui caratteristiche ritmiche e melodiche assumono in questa veste una forte impronta disco.

Per quanto riguarda il tour prodotto e organizzato da Friends&Partners, le due anteprime previste inizialmente a maggio 2020 e successivamente spostate a febbraio 2021, saranno recuperate a marzo 2021 e in particolare: il 14 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 16 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.

(FONTE:Beyond Srl)


Scarica la nostra APP: