Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Piotta – “La Giostra”

Scritto da il

“La giostra” è il primo estratto dalla colonna sonora originale prodotta da Tommaso “Piotta” Zanello per la stagione finale di Suburra , la serie di Netflix distribuita in più di 190 paesi.

Questa volta a Tommaso è stata affidata la realizzazione non di una sola sigla, come fu per la precedente “7 vizi Capitale” ma di ben sei, una per ogni personaggio chiave, fino a comporre un album di 10 tracce inedite, distribuito in tutto il mondo dalla multinazionale spagnola Altafonte, in digitale, e in vinile da Artist First.

In questo primo estratto, composto con il Maestro Francesco Santalucia, l’atmosfera up-tempo e trascinante, richiama – nei violini e nelle atmosfere – quel mondo legato ai personaggi della famiglia Anacleti, da Manfredi a Spadino.

Il brano è stato mixato da Emiliano Rubbi presso gli studi La Zona/Sonus Factory e masterizzato allo studio La Maestà da Giovanni Versari, sound engineer vincitore di un Grammy.

Il videoclip, per la regia di Glauco Citati e la produzione della Maestro, vede come protagonista Beatrice Bruschi (Skam Italia). Con lei altre due figure femminili, a rappresentare le tre parche, divinità della mitologia romana che presiedono al destino degli uomini, nello specifico quello degli attori che all’interno del suggestivo M.A.A.M. (Museo dell’altro e dell’altrove di Metropoliz), si susseguono alla scoperta del loro ineluttabile fato. Tra questi, l’attore Alessandro Proietti, uno dei volti più presenti nella famiglia Anacleti in Suburra 2 e 3, nonchè giovane rapper prodotto da La Grande Onda.


Scarica la nostra APP: