Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

CASCATE – Routine

Scritto da il

ROUTINE, il nuovo singolo dei CASCATE. Il brano apre un nuovo capitolo per il duo pop romano, dopo la pubblicazione del debut EP Giardini, uscito a inizio 2020, che ha acceso le luci sull’universo della band. 



Il singolo si apre con sonorità e voce a tinte vintage. Altri tempi, forse più romantici, che rivivono nei Cascate, senza dimenticare però l’importanza della spensieratezza e del lasciarsi andare. La produzione elettronica s’incastra alla perfezione con i rintocchi retrò: è la musica di un futuro che si specchia nel passato. 

BIO
 “Cascate” è un duo alt-pop di Roma nato nel 2016 dalle idee di Caterina Magliozzi e Luca Frasca.  La loro musica combina la produzione elettronica ad un’attitudine cantautorale vintage italiana.  
Il risultato è un pop alternativo, romantico e bizzarro, allo stesso tempo dolce e sovversivo che rispecchia a pieno le loro personalità. 

Nel 2018 registrano i loro brani presso Studionero di Roma e a maggio 2019 pubblicano il primo singolo “Souvenir”, seguito a novembre dal secondo “Fino alla Fine”. A cavallo delle due uscite aprono il concerto di Riccardo Sinigallia a Villa Ada.  Entrambi i brani fanno parte del loro Ep d’esordio intitolato “Giardini“, uscito il 24 gennaio 2020 per l’etichetta V4V Records. Nello stesso periodo entrano a far parte del roster de “L’Eretico Booking”. 

(FONTE:V4V Records)


Scarica la nostra APP: