Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

DADDY YANKEE, ANUEL AA & KENDO KAPONI – DON DON

Scritto da il


DADDY YANKEE
, universalmente riconosciuto come El rey del reggaeton, torna con un singolo pronto a scoppiare nelle radio di tutto il mondo.

 DON DON, in collaborazione con ANUEL AA e KENDO KAPONI è pronta a bissare il successo planetario di CON CALMA (già Top5 della classifica EarOne e tra i 10 singoli più suonati dalle radio italiane nel 2019!). Il nuovo singolo ha infatti già raccolto oltre 8.7 milioni di stream su Spotify e oltre 33 milioni di views su YouTube! Daddy Yankee è largamente conosciuto per aver portato il reggaeton in una dimensione culturale e musicale globale, alimentando così l’esplosione della musica latina in tutto il mondo. Con una carriera che trascende i limiti geografici e linguistici, Daddy Yankee è oggi uno degli artisti più popolari e seguiti al mondo, con oltre 60 milioni di follower sui social media e più di 7 miliardi di stream solo negli ultimi 12 mesi su YouTube, dove è tra i primi 20 artisti globali. Ha 50 brani di successo nelle classifiche di Billboard, più di 17 milioni di album venduti ed è l’unico artista latino con quattro canzoni in lingua spagnola a raggiungere la Top 20 della Billboard Hot 100. BIO:Daddy Yankee rimane uno dei nomi più conosciuti e influenti della musica urbana e della dance latina. È stato nominato tra i latini più influenti al mondo sia dalla CNN che dal Time Magazine. Ha venduto oltre 17 milioni di album e conta oltre 60 milioni di fan sui suoi social network. Daddy Yankee è considerato il Re del Reggaeton e uno dei fondatori del movimento latino a livello mondiale. Continua a dominare le classifiche con il successo globale di “Despacito”, ovvero la canzone più streammata e il video più visto di tutti i tempi. Nel 2018, il suo singolo “Dura” è stato il secondo video più visto nel 2018 e nel 2019, “Con Calma” è stato il video più visto a livello globale su YouTube. È stato anche nominato Miglior artista latino del 2017 dalla rivista Billboard. Tra gli altri successi globali di Daddy Yankee si annoverano “Gasolina”, “Rompe”, “Limbo” e, più recentemente, “Que Tire Pa’Lante”.

Il lavoro filantropico di Yankee attraverso “Daddy’s House” è stato riconosciuto da Billboard con l’attribuzione dello Spirit of Hope Award. Tra i suoi numerosi successi, Yankee ha anche ricevuto oltre 100 premi tra cui Latin Music Billboard Awards, Latin Grammy, American Music Awards, Latin American Music Awards, tra gli altri. Nel 2014 Daddy Yankee è stato anche premiato dell’ASCAP come “Voice of Music Award”.

(FONTE:Virgin Records)


Scarica la nostra APP: