Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Luna ft. Kayler – Baila

Scritto da il

É un’estate inarrestabile quella di LUNA, giovane rapper di origine sarda. La cantante pubblica a sorpresa “2002”, il suo primo progetto discografico ufficiale per Sony Music Italia interamente prodotto da Big Fish. Nell’EP, che si compone di 7 braniLUNA raccoglie i singoli “Los Angeles”“Donna Domani”“Mi dispiace tanto”“Asia” e “Ansia2000”, che l’hanno resa nota al grande pubblico, presenta due inediti, “Baila” e “Modalità aereo”, e ripercorre i momenti più salienti del percorso che ha intrapreso da ormai due anni. 

«In questo EP ogni canzone racconta un episodio riguardante gli ultimi due anni della mia vita. Il mood è principalmente allegro, fatta eccezione per “Mi dispiace tanto” e “Ansia2000”, che simboleggiano periodi e sensazioni negativi e danno un tocco di maturità al progetto, toccando punti deboli e difficili da analizzare esplicitamente. Per il resto il sound è fresco e coinvolgente, adatto a quest’estate in cui manca un po’ di spensieratezza»L’album si apre con “Los Angeles”, il singolo con cui LUNA si è fatta notare durante la sua partecipazione a “X Factor 2018”, e prosegue con “Donna Domani”, un brano energico impreziosito dal featuring con Chadia Rodriguez. Segue “Baila”, il primo dei due inediti contenuti nell’EP, in cui la grintosa voce della cantante si inserisce tra le barre di Kayler, giovane rapper romano. Il disco include anche “Mi dispiace tanto” feat. Valerio Mazzei e “Asia”. Chiudono la raccolta il secondo inedito “Modalità areo”, in cui LUNA collabora per la prima volta con Devil A, e “Ansia2000” feat. Enzo Dong. Con “2002”LUNA mostra ancora una volta di essere un’artista eclettica e versatile, che non ha paura di giocare con sonorità e stili differenti e che è alla continua ricerca di un’evoluzione professionale e musicale. Pop e rap si alternano dando vita a un album che esprime l’entusiasmo e la passione di LUNA per la musica, nonché la crescita e la maturità artistica che ha acquisito negli ultimi anni e che l’hanno portata a diventare una cantante da tenere d’occhio. L’EP viene pubblicato a breve distanza dall’uscita del singolo “Mi dispiace tanto” feat. Valerio Mazzei, ballad intima e romantica che racconta la fine di una relazione nociva e logorante, e a poche settimane dalla pubblicazione del romanzo “Forte come un sogno” (Mondadori), in cui LUNA si racconta senza filtri condividendo con i fan le aspirazioni, le fatiche, le delusioni, le prime conferme e le nuove speranze della carriera che si sta costruendo giorno dopo giorno. 

BiografiaLuna, classe 2002, è una rapper e cantante sarda conosciuta al grande pubblico per la partecipazione a “XFactor 2018”, all’interno del team di Manuel Agnelli. Il suo inedito “Los Angeles” si è aggiudicato il disco di platino e ad oggi conta 17 milioni di streaming su Spotify e 18 milioni di visualizzazioni su YouTube. A inizio 2019, a poche settimane dalla fine del talent show, firma un accordo di management con Yalla Movement, nuova società che ha l’obiettivo di sviluppare la carriera di nuovi talenti fondata da Jake La Furia e Big Fish. In primavera pubblica il brano “Donna Domani”, in collaborazione con Chadia Rodriguez, e a giugno presenta “Asia”, entrambi prodotti da Big Fish. In autunno Luna viene scelta per condurre “X Factor Daily 2019”, esperienza che le consente di mostrare la sua bravura e professionalità anche nelle vesti di presentatrice. Il 6 dicembre dello stesso anno pubblica il brano “Ansia2000”  feat. Enzo Dong. Il 29 maggio 2020 Luna torna sulle scene con il singolo “Mi dispiace tanto”, in cui collabora per la prima volta con la star del web Valerio Mazzei. Il singolo, la cui produzione è nuovamente affidata a Big Fish, ha un notevole successo su Tik Tok e dimostra l’eclettismo e la versatilità dell’artista, che non ha paura di sperimentare con nuovi stili e sonorità. Il 16 giugno 2020, inoltre, Luna esordisce in campo letterario pubblicando il suo primo romanzo “Forte come un sogno” (Mondadori).

(FONTE:RCA Records Label)


Scarica la nostra APP: