Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

MARGHERITA VICARIO feat. IZI – “PIÑA COLADA”

Scritto da il

Ad accompagnare l’artista in questo viaggio alla ricerca dell’autentica felicità, uno dei nomi più interessanti del panorama urban attuale, Izi, con la produzione è di Davide “Dade” Pavanello.

Attraverso il suo linguaggio sempre acuto e raffinato, Margherita Vicario torna con un brano dal sapore latino, consegnato a questa estate come un contro-tormentone: il ritmo allegro della salsa, gli inserti in spagnolo, il titolo che riprende il nome di uno dei drink da spiaggia per eccellenza, sono un divertente espediente per rispondere a una domanda fondamentale, quella su cosa ci renda veramente feliciPIÑA COLADA è il racconto ironico di questa ricerca: tagliare il superfluo, accontentarsi, rallentare. 

Il segreto della felicità è la decrescita
A me nella vita per esser contentami basta un amore ed un buon conto in bancama se resto povera allora pazienzami basta una macchina a media potenzacon uno stereo fortissimoper questo disco bellissimo

Margherita Vicario
 racconta a proposito della scelta del featuring con Izi:Ho chiesto a Izi di collaborare a questo brano con me perché rivedo in lui una caratteristica che è anche mia e che ci accomuna: la scrittura per immagini, la musica come racconto. E poi non è uno di quei rapper pieni di fronzoli, che pensa alle stupidaggini: va dritto al succo del discorso. Elimina il superfluo, per l’appunto”.

(Fonte: Island Records)


Scarica la nostra APP: